Giovedì 23 Febbraio 2012

Blitz della Comark a Pavia
Blindata la terza posizione

Blitz riuscito della Comark a Pavia nel turno infrasettimanale del campionato di terza divisione. Il team orobico ha espugnato con merito il PalaRavizza mantenendo così il prezioso terzo posto solitario in classifica.

Come annunciato si è assistito ad un match abbastanza equilibrato anche se nella terza e quarta frazione è stata la Comark a condurre, puntualmente, nel punteggio. I locali sono partiti forti tanto che dopo soli 5 minuti si sono ritrovati con un +12 (18-6) ridotti, però, a 5 al termine del quarto iniziale. Punto a punto, invece, nel successivi 10 minuti (27-25) all'intervallo. Consumato il riposo lungo si è vista una Comark più autorevole e, pressochè, insuperabile in difesa. Da qui il 51-43 a suo favore allo scadere della mezz'ora di gioco.

Nell'ultimo tempo sempre avanti la squadra di coach Adriano Vertemati sino al 5'(61-51) per poi subire la determinata ma insufficiente reazione dei padroni di casa in grado, infatti di avvicinarsi a 180 secondi dalla conclusione (60-63). A questo punto davvero in gamba i trevigliesi a difendere il vantaggio fino alla sirena di chiusura.

A livello individuale da segnalare le buone prestazioni del ritrovato Marulli (spicca il 3 su 3 nelle triple realizzate in momenti molto importanti) e di Fabi. Non affatto male, inoltre, watusso Borra (11 punti e 6 rimbalzi) Cazzolato e Marino. Sul fronte pavese se la sono cavata Cazzaniga, l'ex Maiocco e a tratti Pederzini. La formazione di casa ha pagato con gli interessi l'incredibile 1 su 18 nelle bombe. Prossimo impegno per la squadra del presidente Gianfranco Testa domenica 26, al PalaFacchetti contro il modesto Siena.
Arturo Zambaldo

IL TABELLINO

Pavia-Comark 60-65
Pavia: Borgna, Furlanetto 10, Maggio 2, Maiocco 11, Cazzaniga 14, Bozzetto 4, Migliorini, Cisse'6, Pederzini 13, Sean Mink.
Comark: Cazzolato 12, Zanella 4, Marulli 11, Fabi 11, Planezio 6, Marino 11, Borra 10, Molinaro, Tomasini, Giacchetta.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata