Blitz della Comark a Pavia
Blindata la terza posizione

Blitz riuscito della Comark a Pavia nel turno infrasettimanale del campionato di terza divisione. Il team orobico ha espugnato con merito il PalaRavizza mantenendo così il prezioso terzo posto solitario in classifica.

Blitz riuscito della Comark a Pavia nel turno infrasettimanale del campionato di terza divisione. Il team orobico ha espugnato con merito il PalaRavizza mantenendo così il prezioso terzo posto solitario in classifica.

Come annunciato si è assistito ad un match abbastanza equilibrato anche se nella terza e quarta frazione è stata la Comark a condurre, puntualmente, nel punteggio. I locali sono partiti forti tanto che dopo soli 5 minuti si sono ritrovati con un +12 (18-6) ridotti, però, a 5 al termine del quarto iniziale. Punto a punto, invece, nel successivi 10 minuti (27-25) all'intervallo. Consumato il riposo lungo si è vista una Comark più autorevole e, pressochè, insuperabile in difesa. Da qui il 51-43 a suo favore allo scadere della mezz'ora di gioco.

Nell'ultimo tempo sempre avanti la squadra di coach Adriano Vertemati sino al 5'(61-51) per poi subire la determinata ma insufficiente reazione dei padroni di casa in grado, infatti di avvicinarsi a 180 secondi dalla conclusione (60-63). A questo punto davvero in gamba i trevigliesi a difendere il vantaggio fino alla sirena di chiusura.

A livello individuale da segnalare le buone prestazioni del ritrovato Marulli (spicca il 3 su 3 nelle triple realizzate in momenti molto importanti) e di Fabi. Non affatto male, inoltre, watusso Borra (11 punti e 6 rimbalzi) Cazzolato e Marino. Sul fronte pavese se la sono cavata Cazzaniga, l'ex Maiocco e a tratti Pederzini. La formazione di casa ha pagato con gli interessi l'incredibile 1 su 18 nelle bombe. Prossimo impegno per la squadra del presidente Gianfranco Testa domenica 26, al PalaFacchetti contro il modesto Siena.
Arturo Zambaldo

IL TABELLINO

Pavia-Comark 60-65
Pavia: Borgna, Furlanetto 10, Maggio 2, Maiocco 11, Cazzaniga 14, Bozzetto 4, Migliorini, Cisse'6, Pederzini 13, Sean Mink.
Comark: Cazzolato 12, Zanella 4, Marulli 11, Fabi 11, Planezio 6, Marino 11, Borra 10, Molinaro, Tomasini, Giacchetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA