Sabato 03 Marzo 2012

L'allieva Carrara superstar
Ancora oro ai tricolori di fondo

Spettacolo in tecnica classica sabato 3 marzo al Passo Cereda, la località al confine tra le province di Trento e Belluno dove la Polisportiva Sovramonte sta proponendo i campionati italiani di sci di fondo della categoria Allievi (ragazzi nati negli anni 1996 e 1997).

Le prove individuali (3,75 km donne e 5 km uomini) hanno regalato l'oro alla bergamasca Elisa Carrara e al valdostano Mikael Abram. Elisa, portacolori dello Sci club 13 Clusone, ha bissato il successo conquistato venerdì nella gimkana, precedendo la compagna di squadra Laura Gusmini, battuta di 34”, e la veronese Francesca Corbellari (Sc Bosco, staccata di 38”).

Mikael, valdostano di Cogne, tesserato per lo Sc Gran Paradiso, ha preceduto di appena 8” Nicola Fornoni, bergamasco del Gromo Edilmora, e di 14” un altro atleta targato Gromo, quel Davide Bonacorsi che anche venerdì nella gimkana aveva conquistato il bronzo.

Il Comitato Fisi Alpi Centrali è il grande protagonista di questi campionati italiani Allievi perché in due giorni ha conquistato 6 medaglie: 2 ori, 2 argenti e 2 bronzi.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata