Serie D, ad Alzano arriva
la capolista Castiglione

Giornata dura, ci toccano le grandi. L'undicesima giornata di ritorno del girone B di Serie D presenta diverse insidie per le squadre bergamasche. La sfida più difficile sarà quella dell'AlzanoCene (38).

Giornata dura, ci toccano le grandi. L'undicesima giornata di ritorno del girone B di Serie D presenta diverse insidie per le squadre bergamasche. La sfida più difficile sarà quella dell'AlzanoCene (38). La formazione di Mignani, reduce da due vittorie che hanno dato al tecnico e ai giocatori maggiore tranquillità, attende la visita della capolista Sterilgarda Castiglione (57). I mantovani potrebbero mettere una pietra sopra questo torneo aumentando il loro vantaggio in classifica, mentre i seriani, tranquilli a centro gruppo, cercheranno di dare una mano alle inseguitrici oltre che a tentare il colpo grosso.

Anche la seconda della classe arriverà in bergamasca a cercar punti. Il Pizzighettone (49), infatti, se la vedrà contro l'Aurora Seriate (40), altra compagine reduce da due successi e in un brillante periodo di forma. Altro impegno difficile sarà quello della Colognese (33). Gli uomini di Porrini, in leggero calo dopo un inizio di ritorno super, andranno a Voghera (44) a sfidare una formazione sulla carta superiore.

Un colpaccio orobico sarebbe un risultato che raddrizzerebbe una volta per tutte la tribolata stagione della squadra di Cologno al Serio, e darebbe una mano ai sogni di gloria di Pontisola (49) e MapelloBonate (48). Per i sanpietrini invece il week end si prospetta invitante, con un'occasione da sfruttare a tutti i costi.

Gli uomini di Cesana saranno in campo a Fidenza (32) e visti i difficili impegni delle più forti, i blues potrebbero approfittare della situazione battendo una formazione che lotta per non retrocedere. Per il MapelloBonate (48) se non si tratta di spareggio poco ci manca. I gialloblù andranno a Castel Goffredo per sfidare il Castellana (41), formazione mantovana che tenterà di rientrare con le prime, mentre gli orobici vogliono tornare a far punti.

Simone Masper

Il programma
AlzanoCene-St.Castiglione; Atl. Pro PC-Carpenedolo; A. Seriate-Pizzighettone; C. Rudianese-Darfo B.; Castellana CG-Mapellobonate; Fidenza-Pontisola; Gallaratese- Gozzano; Olginatese-Caronnese; Seregno- Fiorenzuola; Voghera-Colognese.

La classifica Sterilgarda Castiglione 57, Pizzighettone 49, Pontisola 49, Olginatese 48, MapelloBonate 48, Caronnese 46, Voghera 44, Castellana 41, Aurora Seriate 40, AlzanoCene 38, Calcio Rudianese 37, Gozzano 36, Atletico Pro Pc 35, Darfo Boario 35, Colognese 33, Fidenza 32, Carpenedolo 31, Seregno 29, Fiorenzuola 28, Gallaratese 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA