Mercoledì 28 Marzo 2012

Foppa, giovedì scatta l'ora X
Gara1 di semifinale a Castellanza

Giovedì di semifinale: l'ora X si avvicina. La Norda Foppapedretti è pronta per la prima trasferta che vale la gara1 di semifinale scudetto. L'appuntamento è per giovedì 29 marzo alle 20.30 al PalaBorsani di Castellanza, dove Villa Cortese riceverà le rossoblù.

Dopo l'ultimo match disputato nei quarti di finale, lunedì 19 marzo, la Norda Foppapedretti ha avuto quasi dieci giorni per preparare bene l'ennesima sfida all'eterna rivale delle ultime due stagioni. Negli ultimi mesi, oltre che in regular season, Bergamo e Villa Cortese si sono affrontate nella finale di Supercoppa Italiana, vinta dalle rossoblù al termine di un entusiasmante tie break, e nel doppio confronto dei quarti di Champions League, che ha visto andare in scena due autentiche battaglie: la prima al PalaBorsani, con vittoria delle padrone di casa, la seconda al PalaFacchetti di Treviglio, dove le rossoblù hanno vendicato la sconfitta ma hanno ceduto al golden set il pass per la Final four.

E ora i playoff Scudetto: Norda Foppapedretti e Villa Cortese sono garanzia di spettacolo e per il nuovo confronto si prepara il pubblico delle grandi occasioni. Le semifinali scudetto, come i quarti, si disputeranno al meglio delle due vittorie su tre incontri: il primo appunto in casa di Villa Cortese (arbitri Pessolano di Montecorvino Pugliano e Balboni di Torino), il secondo a Bergamo il 1° aprile e l'eventuale spareggio di nuovo a Castellanza mercoledì 4 aprile.

Per gara1, la tifoseria bergamasca della «Nobiltà Rossoblù» organizzerà il viaggio per la trasferta: ritrovo alle 18.15 di giovedì a Curnasco (uscita della superstrada Curnasco-Treviolo-Lallio) e partenza alle 18.30. Per prenotazioni e altre informazioni è possibile contattare il numero 348.3627113 oppure scrivere a info@nobiltarossoblu.com. Tutti i dettagli sono consultabili sulla pagina Facebook della Nobiltà Rossoblù.

Prevendita on line anche sul sito della Carnaghi Villa Cortese. Al link http://www.volleycortese.com/index.php?option=com_seminar&Itemid=150 tutte le indicazioni per le prenotazioni (inizio il 27 marzo alle 9 fino ad esaurimento biglietti, permetterà la prenotazione dei tagliandi ai non abbonati, che saranno pagati e ritirati direttamente al palazzetto il giorno della gara. Massimo 5 per persona. Informazioni: biglietteria@volleycortese.com.)

La corsa al biglietto è già scattata però anche per gara2 che si disputerà al PalaNorda domenica 1° aprile alle 21: dopo la due giorni di prevendita organizzata al PalaNorda lo scorso fine settimana, i biglietti sono ora in vendita on line su volleybergamo.it (sezione biglietteria) e saranno disponibili, fino ad esaurimento, fino a cinque ore prima del match. La Biglietteria del PalaNorda riaprirà domenica 1° aprile alle 19,30 per la vendita di eventuali tagliandi non ancora esauriti e per la distribuzione dei biglietti prenotati.

Due le novità del PalaNorda a partire dalle semifinali: come nelle passate stagioni, la tribuna numerata occuperà l'intero settore alla destra della Curva Nord (oltre alla nuova tribuna posizionata proprio sotto la curva dei tifosi rossoblù) e il costo dei biglietti numerati passerà da 15 a 18 euro. Invariati i prezzi dei biglietti di tribuna centrale (20 euro), interi (12 euro) e ridotti (7 euro).

TV E WEB
Raisport1 trasmetterà la diretta della prima sfida dalle 20,30 di giovedì. Il match verrà riproposto in differita da BG24 (canale 198 digitale terrestre) venerdì alle 21,30 e da Bergamo Tv e Bergamo Sat, in sintesi, sabato alle 21. In diretta il consueto appuntamento con l'aggiornamento in tempo reale, punto dopo punto, del tabellone elettronico di volleybergamo.it.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata