Atalanta, il verdetto del Tnas
La penalizzazione resta di - 6

Il Collegio arbitrale del Tribunale nazionale di arbitrato per lo Sport (Tnas) ha respinto l'istanza di arbitrato promossa dall'Atalanta e confermato la decisione della Corte di Giustizia Federale, che contemplava la sanzione della penalizzazione di punti 6 in classifica da scontarsi nel campionato 2011/2012.

Il Collegio arbitrale del Tribunale nazionale di abitrato per lo Sport (Tnas), composto dal presidente Bartolomeo Manna  e dagli arbitri prof. avv. Luigi Fumagalli e prof. avv. Massimo Zaccheo, in relazione alla controversia Atalanta Bergamasca Calcio Spa/ Figc, ha respinto l'istanza di arbitrato promossa dal club e confermato la decisione della Corte di Giustizia Federale, che contemplava la sanzione della penalizzazione di punti 6 in classifica da scontarsi nel campionato 2011/2012.

La notizia - che abbiamo riportato in versione integrale - è stata pubblicata sul sito internet del Coni poco prima delle 14,30 di venerdì 30 marzo. La penalizzazione di 6 punti è stata comminata al club nerazzurro per la combine che ha avuto per protagonista Doni in Atalanta-Piacenza 3-0 dello scorso campionato di serie B. Il Tnas ha ora un mese di tempo per rendere pubbliche le motivazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA