Comark, tutto secondo copione:
sconfitta a Capo d'Orlando (67-51)

Tutto secondo copione a Capo d'Orlando. Il motivato team locale si è assicurato la preziosa posta in palio contro una Comark che , viceversa, non aveva nulla da chiedere in questo finale di regular season.

Tutto secondo copione a Capo d'Orlando. Il motivato team locale si è assicurato la preziosa posta in palio contro una Comark che , viceversa, non aveva nulla da chiedere in questo finale di regular season.

Tuttavia, per onor del vero, la formazione trevigliese, pur dovendo sempre rimontare, è rimasta in partita sino a metà della terza frazione (37-42). Da quel momento, però, i siciliani hanno preso gradualmente il sopravvento e per capitan Zanella e compagni non c'è stato più nulla da fare.

La resa definitiva, comunque, è giunta nei minuti iniziali dell'ultimo tempo allorquando gli avversari hanno allungato addirittura di 21 punti (61-40). Pensando anche agli spareggi-promozione, coach Adriano Vertemati ha utilizzato solo 10' Marino e circa 20 Vitale e con i due mangiacanestri tenuti in panchina ne ha risentito il punteggio finale.

In fase realizzativa si è imposto Cazzolato, l'unica pedina orobica in grado di terminare la partita in doppia cifra. Per il resto trevigliesi sotto tono tranne capitan Zanella (altro che apparso affaticato come qualcuno ha di recente evidenziato su un forum) e in parte Fabi.

Sul fronte avversario assai bene Bisconti e Benevelli. A questo punto, dopo la sospensione del torneo, per le festività pasquali, di domenica 8 aprile, la Comark concluderà la prima parte della stagione ospitando la domenica successiva, al PalaFacchetti, il modesto Latina, sconfitta in casa dal Firenze.

Anche contro i laziali, la squadra cara al presidente Gianfranco Testa, non avrà stimoli di classifica in quanto l'attuale terzo posto rimarrà, in ogni caso, blindato in vista dei successivi playoff.
Arturo Zambaldo


Capo d'Orlando-Comark 67-51
Capo d'Orlando: Zampolli 6, Sgrò, Bonacini 5, Bisconti 18, Benevelli 17, Crow 7, Zanelli 4, Damiani, Pellegrino 6, Cardinali 4.
Comark: Planezio 2, Marulli 2, Cazzolato 14, Zanella 8, Vitale 8, Fabi 7, Tomasini 3, Borra 5, Marino, Molinaro 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA