Castelli Calepio, sport e solidarietà
Dal 18 maggio torna il Tennis Vip

Riparte il Tennis Vip e lo fa il 18 maggio al Centro sportivo Mongodi di Cividino di castelli Calepio. Una manifestazione sportiva che richiama sempre un vasto pubblico e che quest'anno presenta grandi novità.

Riparte il Tennis Vip e lo fa il 18 maggio al Centro sportivo Mongodi di Cividino di castelli Calepio. Una manifestazione sportiva che richiama sempre un vasto pubblico e che quest'anno presenta grandi novità. In primis i tornei in programma: oltre ai tradizionali Trofeo Achille e Cesare Bortolotti e Giacinto Facchetti, alla Coppa Elio Lodovici, Coppa Carminati e a quella del Credito Bergamasco, si inaugura la prima Coppa dell'Accademia dello Sport per la Solidarietà.

Le gare si svolgeranno tutte a Cividino e sono in programma fino all'8 giugno prossimo con ingresso libero. Primo giorno di manifestazione il 18 maggio quando si ricorderanno i cento anni del tennis bergamasco con incontri, riconoscimenti, esibizione di tennisti che hanno fatto la storia tennistica di questo centenario. Saranno presenti giocatori e dirigenti bergamaschi ai quali saranno assegnati premi da parte dell'Accademia dello Sport per la Solidarietà di Bergamo.

Ogni giorno, poi, sono in programma partite e incontri con quotidianamente incontri anche di minigolf e calciobalilla, novità di questa edizione.

Il clou venerdì 8 giugno quando è in programma una serata di gala presso i padiglioni della Fiera di Bergamo in via Lunga, la premiazione dei vincitori dei vari tornei e la premiazione «Golden Vip» che quest'anno saranno assegnati al cantante Franco Bagutti e al pittore Mario Donizetti mentre sarà assegnato il Golden Vip d'onore alla memoria di Gianni Radici allo sciatore Cristian Deville mentre il Golden Vip Credito Bergamasco alla Ricerca scientifica al medico professor Tiziano Barbui.

Inoltre, come ogni anno, l'Accademia dello Sport per la Solidarietà, sensibile ai problemi sociali del nostro territorio, a consuntivo finale  sosterrà con una donazione alcune realtà del territorio e, per la prima volta, tra le associazioni beneficiarie anche la Comunità di Sorisole Don Fausto Resmini, punto di riferimento fondamentale per il recupero di ragazzi disadattati e con problemi di droga.

Per tutte le info è possibile collegarsi su www.tennisvip.it e scaricare il volantino con il programma

© RIPRODUZIONE RISERVATA