Giovedì 24 Maggio 2012

Triathlon, a Ponte S. Pietro
oltre duecento atleti

Oltre 200 atleti al 5° Serim Triathlon kids e 5° Serim Triathlon Promo Nemmeno la pioggia è riuscita a rovinare la festa del 5° Serim Triathlon kids e 5° Serim Triathlon Promo disputato domenica 20 maggio al centro Sport Planet di Ponte San Pietro.

Erano infatti oltre 200 gli atleti al via della manifestazione organizzata dal Triathlon Bergamo, con il successo certificato non solo dai numeri ma soprattutto dall'entusiasmo dei partecipanti, a cominciare dai Cuccioli di otto anni (impegnati in 25 metri di nuoto, un chilometro in Mtb e 250 metri di corsa), fino ai “grandi” impegnati sul percorso più lungo (250 metri di nuoto, otto chilometri in bici e due chilometri di corsa).

Senza dimenticare gli Youth A e B che si sono contesi i titoli regionali in gare di altissimo livello: si sono laureati campioni lombardi Cecilia Zanlungo (Pianeta Acqua) e Christian Davide (Pianeta Acqua) fra gli Youth A (classe 1997/1998), Angelica Olmo (Pianeta Acqua) e Andrea Alcaras (Dds) fra gli Youth B (1995/1996). Nella gara di junior, amatori e agonisti, spazio ai giovani con il successo dello junior Nicolò Borghini (Valle d'Aosta) in 22'51” davanti al compagno di squadra Simone Fedi (a 45”).

In campo femminile successo di Valentina Baronchelli del Pianeta Acqua. Appuntamento al 2013 per la sesta edizione.

a.ceresoli

© riproduzione riservata