Azzano in festa per la Cicolari
Il futuro? C'è la Coppa del Mondo

La medaglie non è arrivata, ma al suo ritorno in Italia la bergamasca Greta Cicolari è stata accolta come una campionessa olimpica. Mercoledì sera ad Azzano l'azzurra del beach volley è infatti stata festeggiata per la partecipazione olimpica.

La medaglie non è arrivata, ma al suo ritorno in Italia la bergamasca Greta Cicolari è stata accolta come una campionessa olimpica. Mercoledì sera ad Azzano l'azzurra del beach volley è infatti stata festeggiata per la partecipazione olimpica che ha visto la bergamasca e Marta Menegatti raggiungere i quarti di finale dove sono state battute dalla formidabile coppia statunitense formata da Misty May e Kerri Walsh che poi ha vinto l'oro confermando i titoli vinti ad Atene 2004 e Pechino 2008.

Per Cicolari e Menegatti è stata comunque un'esperienza positiva, con il girone di qualificazione vinto e punteggio pieno e il netto successo negli ottavi contro la Spagna.

E la festa al rientro è stata ovviamente una sorpresa gradita: «È stato molto bello, soprattutto perché sono sempre lontana da casa ed è stata l'occasione per vedere amici e parenti. Il futuro? Ora ci aspettano due tornei di Coppa del mondo e dopo essere salite sul podio speriamo di centrare finalmente il nostro primo successo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA