Comark-Castelletto Ticino
sabato test attendibile in trasferta

Comark Treviglio-Castelletto Ticino: è pur sempre un'amichevole ma con la «A» maiuscola. Sin qui il rivoluzionato team affidato di nuovo ad Adriano Vertemati non è stato assolutamente valutabile. Appuntamento sabato 1° settembre in trasferta.

Comark Treviglio-Castelletto Ticino: è pur sempre un'amichevole ma con la «A» maiuscola. Sin qui il rivoluzionato team affidato di nuovo ad Adriano Vertemati non è stato assolutamente valutabile. Le precedenti gare, contro un'inconsistente università Usa seguita dall'improponibile Cantù, non ci hanno infatti detto niente di niente.

Nell'appuntamento di sabato 1 (Castelletto, ore 17,30) invece si assisterà a un vero e proprio confronto tra due formazioni che militano nella medesima categoria. Ma c'è di più visto che Castelletto si è ben attrezzato tecnicamente e altrettanto sembra aver operato, sul mercato, la dirigenza orobica.

Naturalmente non si tratterà dell'esame definitivo in quanto la preparazione al prossimo campionato (diciannovesimo di fila nella terza divisione) è iniziata da diciassette giorni. In ogni caso sarà interessante mettere gli occhi innanzitutto sui principali innesti Perego, Malagoli, Ferrarese e Maspero.

Discorso a parte per «figliol prodigo» Reati, la cui potenzialità è da sempre fuori discussione. Quanto a Maspero, il ventunenne dovrà meritarsi il classico posto al sole dal momento che l'allenatore trevigliesie dispone di altre alternative.

Spostandoci, a questo punto, in avanti nel tempo non ci vuol molto ipotizzare un quintetto base con Perego, Malagoli, Ferrarese, Reati e Cazzolato. Per il resto Molinaro, Carnevale, Tomasini, Franzoni (i primi tre già nel roster 2011-2012) e il citato Maspero saranno tenuti, giorno dopo giorno, a dimostrare all'allenatore di meritare adeguati minutaggi sul parquet di gioco.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA