Meglio tronista che all'AlbinoLeffe
Offredi passa a «Uomini e Donne»

Neanche il tempo per assimilare il neologismo «bel player» coniato da Borriello ed ecco che arriva la trasposizione concreta del termine. A dirla tutta, dovremmo chiamarlo «bel ex player» in quanto Andrea Offredi, classe 1988, ha già appeso i guanti al chiodo.

Neanche il tempo per assimilare il neologismo «bel player» coniato da Marco Borriello ed ecco che arriva immediatamente la trasposizione concreta del termine. A dirla tutta, dovremmo chiamarlo «bel ex player» in quanto Andrea Offredi, classe 1988, ha già appeso i guanti al chiodo.

Prodotto del settore giovanile dell'AlbinoLeffe, non ci ha messo molto per capire che il mondo del calcio gli stava stretto e così, scaduto il contratto che lo legava al club seriano, il 24enne ha seguito la sua passione per la moda.

E di questi tempi, si sa, il passo dalla passerella alla alla ribalta televisiva regalata da Maria de Filippi può essere assai breve. Lo è stato, in effetti, per lui che passerà dal rettangolo verde alle luci delle telecamere. E così, dal comandare la difesa per mantenere la porta inviolata, il bell'Andrea dovrà districarsi tra stuoli di corteggiatrici in «Uomini e Donne» non solo a caccia di un'anima gemella (?), ma anche di uno spazio da ritagliarsi tra lustrini e paillettes.

Dopo l'andirivieni all'AlbinoLeffe con due parentesi a Merate e a Prato la breve carriera di Offredi è stata comunque segnata dall'approdo sul palcoscenico della serie B in maglia bluceleste. Due presenze, entrambe tra l'altro il 30 maggio, nel 2008-2009 e 2009-2010, sempre con tre gol incassati sul groppone.

Leggi di più su L'Eco di sabato 8 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA