Foppa, tribuna a rischio
Ma il sindaco è in campo

Palazzetto, riscatta l'allarme. A due giorni dall'esordio casalingo della Foppa, ecco un fulmine a ciel sereno che mette a rischio eventuali playoff e che - a un certo punto - sembrava addirittura poter compromettere la disputa della partita di domenica contro la Yamamay Busto Arsizio.

Palazzetto, riscatta l'allarme. A due giorni dall'esordio casalingo della Foppa, ecco un fulmine a ciel sereno che mette a rischio eventuali playoff e che - a un certo punto - sembrava addirittura poter compromettere la disputa della partita di domenica contro le campionesse in carica della Yamamay Busto Arsizio.

Tutto nasce da un'ispezione tenutasi nelle scorse ore da parte dei vigili del fuoco e dai tecnici dei Lavori pubblici del Comune: non c'è niente di ufficiale ma, secondo indiscrezioni, a breve potrebbe essere disposto l'ordine di chiusura della balconata per motivi di sicurezza, riducendo così drasticamente la capienza dell'impianto.

Al momento, il Palasport è autorizzato a ospitare 2.800 spettatori e ha ottenuto la deroga del sindaco per potere disputare anche i playoff, nonostante i regolamenti prevedano un minimo di 3.000 presenze assicurate.

Durante la scorsa stagione era stato obbligatorio costruire la tribunetta da duecento posti che aveva consentito l'aumento della capienza a 2.800, con la conseguente possibilità di redigere la deroga. Ma ora, se la balconata fosse giudicata irregolare, quali scenari si potrebbero aprire?

La notizia di ieri sera è che almeno la gara contro Busto non è più a rischio, come annunciato dallo stesso sindaco Franco Tentorio: «Ho prorogato la mia autorizzazione e domenica la partita non è in discussione», garantisce il primo cittadino.

Leggi di più su L'Eco di venerdì 26 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA