Morosini, incidente probatorio
fissato per il 19 aprile 2013

Il gip Maria Michela Di Fine ha disposto l'udienza dell'incidente probatorio per la morte di Piermario Morosini per il prossimo 19 aprile 2013. Nell'udienza di venerdì 9, ha dato l'incarico e la superperizia a Vittorio Fineschi, Franco Della Corte e Riccardo Coppato.

Il gip Maria Michela Di Fine ha disposto l'udienza dell'incidente probatorio per la morte di Piermario Morosini per il prossimo 19 aprile 2013 a quasi un anno esatto dalla morte del calciatore. Nell'udienza di venerdì 9 novembre il gip, oltre a recepire tutti i periti di parte, ha dato l'incarico e la superperizia a Vittorio Fineschi, Franco Della Corte e Riccardo Coppato.

Tutti i periti nominati si riuniranno la prima volta a Foggia il 6 dicembre prossimo, per acquisire tutti i risultati medico legali dell'esame autoptico dello sfortunato calciatore morto il 14 aprile scorso, e una seconda volta il 17 dicembre per esaminare gli aspetti medico legali. I superperiti nominati dal gip avranno 90 giorni di tempo dal 6 dicembre per scrivere la relazione, e quindi le parti avranno un mese e mezzo per recepirle.

All'udienza di venerdì erano presenti i legali dei quattro medici iscritti sul registro degli indagati, ossia il medico del Livorno Manlio Porcellini, quello del Pescara Ernesto Sabatini, il responsabile del 118 dello Stadio Vito Molfese e il primario dell'ospedale di Pescara Leonardo Paloscia.

Al termine dell'udienza del 19 aprile prossimo spetterà al Pm Valentina D'Agostino trarre le conclusioni e decidere se chiedere di prosciogliere o di rinviare a giudizio i quattro medici indagati.

Secondo quanto è emerso dalla perizia dell'accusa, Morosini sarebbe morto per una cardiopatia aritmiogena, ma secondo i periti del Pm se i sanitari in campo avessero usato un defibrillatore Morosini avrebbe avuto 'ragionevolì possibilità di essere salvato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA