Giovedì 10 Gennaio 2013

Giorgi pronto per il centrocampo
Canini: «Sono felice di tornare»

«Ho ricoperto tutti i ruoli a centrocampo e sono pronto, qualsiasi cosa l'allenatore mi chieda». Così Luigi Giorgi alla presentazione ufficiale a Zingonia. Al suo fianco Michele Canini: «Sono orgoglioso e contento di essere tornato all'Atalanta».

Di proprietà del Novara, Giorgi arriva in nerzzurro dal Pallermo: «Per me - ha detto ai giornalisti - è una grande occasione: arrivo portando tutto il mio entusiasmo. L'Atalanta sta facendo un bel campionato e penso che sia lecito aspettarsi qualcosa di più del record dello scorso anno».

L'arrivo a Bergamo? «Il gruppo mi ha accettato bene, si vede che la squadra è viva. Fuori dal campo io sono un tipo flemmatico, ma vi assicuro che quando gioco sono sempre al massimo».

Michele Canini invece è arrivato all'Atalanta in comproprietà con il Genoa. Ma fino al 2004 aveva militato nel settore giovanile nerazzurro. Da qui la sua felicità per il ritorno a Bergamo. «Favini - ha detto - mi ha accolto a braccia aperte e mi ha consigliato di rimanere umile».

«Il mio sogno? L'esorsio e, magari, anche un gol. Contro la Lazio, domenica, si dovranno affrontare giocatori importanti: dovremo concedere poco ai loro attaccanti».

E Zingonia? «È diversa da quando sono partito, ma lo spirito ho già visto che è sempre quello».

r.clemente

© riproduzione riservata