Coppa Italia, Diouf superstar
La Foppa mette ko il Pesaro

Coppa Italia Atto Primo: la Foppapedretti sbanca il PalaCampanara con un secco tre a zero a spese della KGS Robursport Pesaro. La gara di andata dei Quarti di Finale si è chiusa con la conquista della vittoria rossoblù.

Coppa Italia Atto Primo: la Foppapedretti sbanca il PalaCampanara con un secco tre a zero a spese della KGS Robursport Pesaro. La gara di andata dei Quarti di Finale si è chiusa con la conquista della vittoria rossoblù arrivata dopo un doppio 25-17 e un terzo set che ha visto un'impennata d'orgoglio delle padrone di casa, avanti fino al 22-18; da quel momento è poi scattata la rimonta della Foppapedretti e anche sul 24-23 per le marchigiane le rossoblù hanno saputo ribaltare la situazione e chiudere con un successo che fa sperare i tifosi bergamaschi.

Ancora una volta, best scorer è stata Valentina Diouf, a segno con 22 punti, ma è stata anche la tattica di battuta a mettere pressione alle avversarie, costrette a subire gli insidiosi servizi rossoblù che hanno messo in difficoltà la ricezione delle marchigiane.

Il match di ritorno, in programma già domenica 13 gennaio al PalaNorda (alle 18) costringerà Pesaro a giocarsi tutto sperando di agguantare un tre a zero: solo a parità di vittorie e di quoziente set la KGS Robursport potrà arrivare al golden set. In caso contrario, sarà la Foppapedretti a volare alla Final Four di marzo.

Il tabellino
Kgs Robursport Pesaro-Foppapedretti Bergamo 0-3 (17-25, 17-25, 24-26)
KGS Robursport Pesaro: Moreno 10, Valpiani, Gibbemeyer 4, De Gennaro (L), Lestini n.e., Manzano 7, Chirichella 4, Dekani, Signorile 1, Tirozzi 7, Muresan 14. All. Pistola
Foppapedretti Bergamo: Klisura, Bruno, Crimes 7, Brown 2, Weiss 1, Blagojevic 7, Merlo (L), Di Iulio 13, Devetag 5, Diouf 22, Balboni, Zambelli n.e. All. Lavarini
Note
Arbitri: Francesco Puletti di Città di Castello (Pg) e Rossella Piana di Carpi (Mo)
Durata Set: 24', 27', 32'
Battute Vincenti: Pesaro 2, Bergamo 2
Battute Sbagliate: Pesaro 4, Bergamo 4
Muri: Pesaro 8, Bergamo 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA