I mondiali di Sci Nordico 2013:
al Panathlon Renato e Fabio Pasini

L'appuntamento con i Campionati del Mondo di Sci Nordico Trentino Fiemme, in programma dal 20 febbraio al 3 marzo 2013, è il tema dell'incontro conviviale promosso dal Panathlon Bergamo in occasione dell'assemblea ordinaria.

L'appuntamento con i Campionati del Mondo di Sci Nordico Trentino Fiemme, in programma dal 20 febbraio al 3 marzo 2013, è il tema dell'incontro conviviale promosso dal Panathlon Bergamo in occasione dell'assemblea ordinaria del Club che si svolgerà nella serata di giovedì 24 gennaio 2013, sotto la presidenza di Marco Venier, nella sede della SAPS a Lallio.

Lo svolgimento in Val di Fiemme della manifestazione iridata di sci nordico, giunta alla 49esima edizione, si lega all'accordo di collaborazione sancito un anno fa tra il comitato organizzatore e il Panathlon International, con l'obiettivo di mettere in primo piano gli ideali sportivi di socialità, eticità, disciplina e amicizia che rappresentano il dettato divulgativo del sodalizio.

Un'azione di proselitismo dei valori alla base di ogni attività agonistica che il Panathlon porta avanti e appare tanto più necessaria per dare il giusto peso all'impegno profuso da ciascun atleta e valutare in modo corretto e inequivocabile le rispettive prestazioni.

A parlare del connubio tra Panathlon e 49esimi Campionati del Mondo di Sci Nordico sono stati chiamati Pietro de Godenz, presidente del Comitato Organizzatore, Sandro Pertile, direttore marketing della manifestazione e responsabile dell'accordo di collaborazione tra il Panathlon International e lo stesso Comitato Organizzatore, e Elio Grigoletto, Presidente del Panathlon Club di Trento e referente Panathlon International per i Campionati del Mondo di Sci Nordico Trentino Fiemme 2013.

Accanto ai tre relatori interverrà Lorenzo Branzoni, Governatore dell'Area 2 Lombardia del Panathlon International, ed è annunciata la presenza di Flavio Roda, Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, Carmelo Ghilardi, Presidente del Comitato FISI Alpi Centrali, Paolo Carminati, Presidente del Comitato Provinciale di Bergamo della FISI, e degli atleti bergamaschi Renato e Fabio Pasini, attesi protagonisti della competizione mondiale.

Il Panathlon Club Bergamo fu costituito il 25 luglio del 1955 come 21° Club italiano del Panathlon International. Presieduto nell'anno 2012-2013 da Marco Venier, conta 80 soci, tra i quali figurano molti dirigenti del mondo sportivo bergamasco che hanno contribuito a dare un impulso fondamentale e contrassegnato in modo significativo il movimento delle rispettive discipline a livello nazionale e internazionale. Presidente onorario del sodalizio è Mario Mangiarotti. Vice presidenti Aldo Piceni e Baldassarre Agnelli. Past-President è Maurizio Gamba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA