Sabato 26 Gennaio 2013

Atalanta-Milan, Colantuono:
«Budan? Magari a metà partita»

La formazione anti-Milan? Colantuono nicchia e non risponde. Durante la conferenza stampa della vigilia spiega solo che ai suoi giocatori ha chiesto una prestazione come quella vista nel pareggio col Cagliari, ma con maggiore cattiveria in attacco.

E Budan? «Ha la mentalità giusta - ha sottolineato l'allenatore atalantino - e sono convinto che ci darà una mano: però non ha 90 minuti nelle gambe e potrà entrare in azione a partita in corsa».

In coppia con Denis? «Nulla è precluso», spiega colantuono che proprio a proposito di Denis e del problema del gol ha aggiunto: «Vorrei che fosse più presente negli ultimi 16 metri: lui invece si allontana troppo, per troppa generosità. Gli ho detto di stare calmo, di non fare del gol un'ossessione. Prima o poi arriverà».

E Schelotto? Colantuono non lo ha detto apertamente, ma ha fatto capire che non giocherà fino alla fine del mercato. «A febbraio vedremo».

Del Milan spiega che è una squadra che «ha vissuto una fase di rinnovamento, ha giovani interessanti che, uniti allo zoccolo duro della squadre, formano un giusto mix. Sta facendo un campionato diverso, ma sempre da vertice: è una squadra abituata a lottare, e questo è il suo pregio».

r.clemente

© riproduzione riservata