A Tito ed Ezio il ricordo di Telgate
Foppa al lavoro per Varese

«Il prezzo dell'eccellenza è la fatica, quello dell'immortalità è il tempo». COn questa frase di Johann Heinrich Füssli, il Comune di Telgate ha voluto ricordare Ezio e Tito Foppa Pedretti e intitolare loro il Centro sportivo Comunale.

«Il prezzo dell'eccellenza è la fatica, quello dell'immortalità è il tempo». COn questa frase di Johann Heinrich Füssli, il Comune di Telgate ha voluto ricordare Ezio e Tito Foppa Pedretti e intitolare loro il Centro sportivo Comunale.

Una cerimonia emozionante che nel pomeriggio di domenica ha visto presente la Foppapedretti Bergamo al gran completo per affiancare la famiglia Foppa Pedretti nel ricordo del primo tifoso rossoblù, l'indimenticato Ezio. Dopo la cerimonia di intitolazione, A1 e B1 rossoblù sono scese in campo per un match amichevole: Foppapedretti Bergamo e Camunnia Vistalli Foppapedretti si sono divise la scena e hanno strappato applausi al pubblico che ha riempito gli spalti del Palasport di Telgate.

Questa è stata la chiusura di una settimana di lavoro davvero intenso, mirato a raggiungere la perfetta condizione di forma in vista della Semifinale di Coppa Italia in programma sabato 16 marzo a Varese contro la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza. Prima, però, l'appuntamento televisivo per l'anticipo della diciannovesima giornata di Campionato, sabato alle 20 al PalaNorda con Giaveno. Ennesimo appuntamento per provare a consolidare la seconda posizione in classifica.

Per le rossoblù sono in programma due giornate di riposo e di scarico dai carichi di lavoro sostenuti negl ultimi giorni. Torneranno in palestra mercoledì: la mattina in sala pesi e il pomeriggio al PalaNorda per la seduta tecnica.

Le rossoblù scenderanno in campo sabato 16 alle 20 al Palazzetto dello Sport «Lino Oldrini» di Varese per la semifinale di Coppa Italia che le metterà di fronte alla Rebecchi Nordmeccanica Piacenza. Un grande match a cui i tifosi bergamaschi non vorranno certo mancare. E allora il Volley Bergamo ha scelto di agevolare la vendita dei biglietti aprendo la biglietteria del PalaNorda per l'occasione: da lunedì 4 a giovedì 7 marzo, dalle 17 alle 19, gli sportelli saranno aperti per l'acquisto dei tagliandi del settore riservato ai tifosi della Foppapedretti al prezzo speciale di 15 euro anziché 18. Il biglietto sarà valido per la giornata di sabato e per assistere ad entrambe le semifinali in programma (la gara tra Busto Arsizio e Villa Cortese avrà inizio alle 17.00).

© RIPRODUZIONE RISERVATA