Tenne rapporti con gli ultrà
Doni squalificato per 5 mesi

5 mesi di squalifica per l'ex calciatore dell'Atalanta, Cristiano Doni, per aver intrattenuto «rapporti con alcuni esponenti della tifoseria ultrà locale». Alla società, che aveva chiesto il patteggiamento, ammenda di 28.000 euro.

La Federcalcio ha reso noto che la Commissione Disciplinare ha sanzionato con una squalifica di 5 mesi l'ex calciatore dell'Atalanta, Cristiano Doni, per aver intrattenuto «rapporti con alcuni esponenti della tifoseria ultrà locale, alcuni dei quali sottoposti a provvedimenti giudiziari o amministrativi»; inflitta inoltre un'ammenda di 28.000 euro all'Atalanta, che aveva depositato istanza di patteggiamento.

Multe anche per il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, e per il club etneo. La Disciplinare, infatti, «in relazione alle dichiarazioni rese in un'intervista televisiva lesive della reputazione del presidente della Juventus Andrea Agnelli (definito "zitella isterica", n.d.r.), la Commissione, tenuto conto delle istanze di patteggiamento, ha disposto un'ammenda di 20.000 euro per il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, e di altri 20.000 euro per la società etnea».

Inoltre «per questioni inerenti il tesseramento del calciatore Alessio Fatticcioni, sono state inflitte ammende di 15.000 euro alla Fiorentina e di 3.000 euro al N. Campobasso, inibizioni di un mese per Pantaleo Corvino (con ammenda di 15.000 euro) e Ferruccio Capone (con ammenda di 3.000 euro), all'epoca dei fatti legali rappresentanti delle due società. Tra le altre decisioni, la Commissione ha inoltre sanzionato con un'ammonizione Angelo Carretta, l'Assistente Arbitrale che era stato deferito in seguito al diverbio avuto con il medico sociale del Varese, Giulio Clerici».
(ITALPRESS).

© RIPRODUZIONE RISERVATA