Pellegrini e Magnini annunciano:
«Finita la nostra storia d'amore»

«Siamo molto dispiaciuti nel comunicare che la nostra storia d'amore è finita». Federica Pellegrini e Filippo Magnini ufficializzano, con una dichiarazione all'Ansa, la conclusione di una relazione che ha monopolizzato l'attenzione del gossip e del mondo dello sport.

«Siamo molto dispiaciuti nel comunicare che la nostra storia d'amore è finita». Federica Pellegrini e Filippo Magnini ufficializzano, con una dichiarazione all'Ansa, la conclusione di una relazione che ha monopolizzato l'attenzione del gossip e del mondo dello sport per molto tempo.

«Tra noi è finita - aggiungono i due nuotatori che hanno telefonato insieme adalla Francia, dove si trovano per preparare i Mondali - per motivi personali che non c'entrano niente con le cose scritte nelle ultime settimane. A volte è solo il sentimento che va scemando. Continueremo da professionisti il nostro percorso sportivo comune fino a Barcellona, concentrandoci solo su quello».

Love story a bordo vasca. È durata un paio di anni la storia d'amore tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini, coppia d'oro del nuoto azzurro. Anni di copertine e medaglie, gossip e primati, interviste ed allenamenti. La vita di due atleti che in acqua hanno il loro elemento naturale, ma non sfigurerebbero su un set.

E l'addio odierno è l'epilogo di una vicenda a puntate, degne di una telenovela che intreccia primati, campioni e amori contrastati. Manaudou, Marini, Magnini, Pellegrini: è un intreccio di nomi e fidanzamenti che spesso ha preso il sopravvento sul cronometro, trasferendo il nuoto sui settimanali per divismo prima che per i risultati. E trascinando Federica Pellegrini, atleta simbolo del nuoto azzurro, in polemiche sulla sua vita privata e sulla debacle di risultati a Londra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA