
Sport / Bergamo Città
Domenica 10 Maggio 2009
Le pagelle degli atalantini
Padoin, Valdes e Consigli ok
Consigli 7: con la sua autorevolezza ha dato, anche stavolta, sicurezza al reparto arretrato. Di bene in meglio, avendo inoltre compiuto un paio di interventi non facili.
Garics 6+: come sempre si è mosso in fase difensiva e al tempo stesso non ha esitato nel lanciarsi sulla fascia laterale. Piacevole vederlo giostrare con l'eleganza che lo contraddistingue.
Capelli 6+: ci ricorda il difensore arcigno e determinato dei vecchi tempi. E assolvere il compito sino in fondo in serie A non è da poco (22' st Pellegrino s.v.).
Manfredini 6+: doveva riscattare Udine: ci è riuscito pienamente. In altre parole è tornato il centrale di sempre.
Peluso 6+: una prova, la sua, in linea con i compagni di reparto. Giocando con continuità non potra che migliorare.
Defendi 6,5: pure con il Genoa si è visto che Marino dispone di una buona condizione e non tralascia nulla per imporsi all'attenzione di tifosi e media (9' st Cerci 6: gioca in appoggio a Floccari nelle non poche ripartenze).
Parravicini 6+: non si è concesso un momento di tregua, meritandosi la sufficienza piena (6' st De Ascentis 6: ha retto il ruolo con l'animus pugnandi che tutti gli riconoscono).
Guarente 6+: nemmeno la minima sbavatura. Peccato l'espulsione che ha costretto gli atalantini a giocare in 10 l'ultimo spezzone di gara.
Padoin 7: qualità e quantità si sono coniugate al top. Suo il passaggio smarcante in occasione del gol atalantino.
Valdes 7: finché il fiato lo ha sorretto ha giostrato con intelligenza tattica, distribuendo invitanti palloni. Sua la rete nerazzurra.
Floccari 6: solito ammirevole impegno. Tuttavia non è certo da Floccari gettare al vento un'occasionissima nel primo tempo che, se sfruttata, avrebbe consentito alla squadra di portarsi sul 2-0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA