AlbinoLeffe, ufficiale Hetemaj
Sonzogni nello staff Primavera

Come preannunciato, l'AlbinoLeffe ha ufficializzato l'ingaggio del centrocampista finlandese Mehmet Hetemaj, classe 1987. Il ds Valoti ha commentato: «Hetemaj lo seguivamo da tempo. È un centrocampista centrale giovane e promettente, che si è messo in luce nel campionato europeo under 21».

La storia di Hetemaj, nato l'8 dicembre 1987, è già ricca di aneddoti. Nato in Kosovo da genitori kosovari, è scappato dal suo Paese con la famiglia quando era piccolo ed era scoppiata la guerra emigrando in Finlandia.

Hetemaj, che era di proprietà del Panonios, ha giocato il primo spezzone del campionato greco nella squadra in cui milita anche l'ex interista Recoba, prima di essere ceduto in prestito al Thrasivoulos Flyis, club di minor levatura tecnica ma sempre inserito nel massimo torneo ellenico. Il fratello maggiore Perparim gioca nell'Aek Atene.

Fisicamente prestante (185 cm per 78 kg), Mehmet è un centrocampista incontrista mancino.

Dall'Atalanta è arrivato in comproprietà il centrocampista Michael Girasole (classe 1989) che probabilmente sarà girato in prestito a un club dell'ex serie C. 

L'AlbinoLeffe ha anche comunicato che Damiano Sonzogni, già difensore bluceleste e storico capitano dal 1998 al 2006, entra a far parte dello staff seriano in qualità di collaboratore tecnico della squadra Primavera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA