Monza, miglior tempo di Sutil
Fisichella ultimo nelle libere

È stato di Adrian Sutil il miglior tempo della seconda sessione delle prove libere del Gran Premio d'Italia, tredicesima prova del Mondiale 2009 di Formula 1. La Force India ha confermato i progressi degli ultimi tempi e il pilota tedesco ha girato in 1'23"924 precedendo le Renault di Romain Grosjean e Fernando Alonso. Quarto tempo per la McLaren di Heikki Kovalainen.

Ottavo il finaldese della Ferrari Kimi Raikkonen (1'24"796), undicesimo il campione del mondo della McLaren Lewis Hamilton davanti agli italiani Vitantonio Liuzzi (Force India) e Jarno Trulli (Toyota). Diciannovesimo il leader del Mondiale Jenson Button (Brawn Gp), sempre più in crisi. Solo 20° e ultimo Giancarlo Fisichella, all'esordio al volante della Ferrari dopo l'ottavo tempo di venerdì mattina (1'25"543).

Sabato le prove ufficiali per la pole position dalle 14 alle 15 (Sky Sport 2 e Rai 2), domenica il Gp alle ore 14 (Sky Sport 2 e Rai 1). I biglietti per sabato costano da 50 (prato) a 130 euro (tribuna centrale), per domenica da 70 (prato) e 530 euro (tribuna centrale). Info: www.monzanet.it .


© RIPRODUZIONE RISERVATA