Serie D: derby alla Colognese
che conquista il primo posto

La Colognese ha conquistato la prima posizione nel campionato di serie D dopo la quinta giornata di campionato. La compagine allenata da Sgrò ha vinto il derby esterno contro il Caravaggio con un gol di Vitali al 30' pt e ha sfruttato i ko delle ormai due ex battistrada Darfo e Insubria per issarsi al comando a braccetto con il Cantù San Paolo. Destino totalmente opposto per il Caravaggio, che pure ha sfiorato il pareggio nel finale quando la Colognese è rimasta in dieci, in quanto la classifica parla di ultimo posto insieme al Borgosesia.

L'assalto al vertice non è riuscito ad AlzanoCene e Tritium: i seriani, in schieramento d'emergenza, hanno pareggiato 0-0 in campo esterno contro la Solbiatese, mentre il team abduano è stato fermato sull'1-1 (gol di Chimenti al 18' st) nella trasferta contro la Caratese.

Colpaccio del Pontisola, infine, protagonista di un perentorio 2-0 casalingo all'Insubria, che era al comando, firmato da Salandra su rigore al 45' pt e da Piacentini al 46' st. Ulteriore nota positiva l'aver mantenuto inviolata la porta.

Risultati 5ª giornata

Borgosesia-Pizzighettone 0-2, Caratese-TRITIUM 1-1, CARAVAGGIO-COLOGNESE 0-1, Fiorenzuola-Cantù S.Paolo 1-2, Olginatese-Darfo Boario 4-1, PONTISOLA-Insubria 2-0, Sestese-Oltrepò 1-1, Solbiatese-ALZANOCENE 0-0, Voghera-Renate 2-2.

Classifica
Cantù San Paolo e COLOGNESE 11 punti; Darfo Boario e Insubria 10; ALZANOCENE, TRITIUM e Voghera 9; Olginatese e Renate 8; PONTISOLA 6; Pizzighettone 5; Caratese, Fiorenzuola e Sestese 4; Oltrepò e Solbiatese 3; Borgosesia e CARAVAGGIO 2.

Prossima giornata
Domenica 11 ottobre: ALZANOCENE-Borgosesia, Cantù-Solbiatese, COLOGNESE-Fiorenzuola, Darfo Boario-Sestese, Insubria-Olginatese, Oltrepò-CARAVAGGIO, Pizzighettone-Caratese, Renate-PONTISOLA, TRITIUM-Voghera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA