AlbinoLeffe d'attacco con Cisse
per battere il Gallipoli in casa

AlbinoLeffe d'attacco contro il Gallipoli sabato 31 ottobre (ore 15,30, diretta Sky Calcio 13) allo stadio Comunale per la 12ª giornata del campionato di serie B. È molto probabile, infatti, che mister Mondonico opterà per uno schieramento molto offensivo con il tandem Ruopolo-Cellini nel reparto avanzato e Cisse, che è un attaccante, sulla corsia sinistra di centrocampo.

Proprio la corsia sinistra presenterà le maggiori novità, considerato che anche sulla linea difensiva ci sarà un cambio con l'esperto Garlini destinato a sostituire Piccinni, out per una distorsione alla caviglia sinistra. A centrocampo sulla fascia destra il favorito è Laner.

Il Gallipoli, reduce dalla vittoriosa trasferta di Brescia nel recupero di martedì (il gol di Sosa ha rotto un digiuno di quasi 500') e molto bellicoso («Ora vinciamo anche a Bergamo» ha tuonato il tecnico Giannini), è da considerare attualmente un diretto rivale dei seriani nella corsa alla salvezza e batterlo sarebbe fondamentale: vorrebbe dire sorpasso e cancellare subito il crollo di sabato scorso contro il Brescia, il primo ko della nuova gestione Mondonico.

Programma della 12ª giornata

Venerdì 30 ottobre (ore 20,45): Cittadella-Padova (arbitro Mazzoleni di Bergamo). Sabato 31 (ore 15,30): ALBINOLEFFE-Gallipoli (Giancola di Vasto), Ancona-Cesena (Rosetti di Torino), Crotone-Piacenza (Gava di Conegliano Veneto), Frosinone-Sassuolo (Celi di Campobasso), Grosseto-Ascoli (Doveri di Roma), Lecce-Empoli (Calvarese di Teramo), Modena-Vicenza (Nasca di Bari), Reggina-Salernitana (Giannoccaro di Lecce), Triestina-Torino (Ciampi di Roma). Lunedì 2 novembre (ore 20,45): Mantova-Brescia (Orsato di Schio).

Classifica
Ancona 22 punti; Frosinone 21; Lecce, Torino e Cesena 20; Empoli e Padova 18; Sassuolo 17; Brescia, Modena e Vicenza 16; Cittadella 15; Grosseto e Ascoli 14; Triestina 13; Gallipoli 12; ALBINOLEFFE 10; Piacenza e Reggina 9; Mantova 8; Crotone 7; Salernitana 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA