Foppapedretti-Despar Perugia
Scontro tra regine d'Europa

Grande pallavolo domenica al vecchio Palasport: alle ore 18 è in programma Foppapedretti-Perugia, ovvero la sfida tra le squadre che hanno vinto le ultime cinque edizioni della Coppa Campioni di volley (le bergamasche nel 2005, 2007 e 2009, le perugine nel 2006 e 2008).

Se però la Foppapedretti è rimasta una grande squadra, ancora una delle maggiori favorite alla conquista dello scudetto, la Despar ha un po' perso del suo smalto, è una compagine ricca sì d'esperienza ma senza grande brillantezza, come dimostrano i tre punti conquistati in tre giornate, frutto di un 3-1 interno al Pavia e di due ko nelle trasferte di Villa Cortese e Pesaro. 

La squadra allenata da Micelli ha sempre vinto al tie-break nei primi tre appuntamenti e, come ha ammesso lo stesso tecnico, non ci sono da attendersi per il momento prestazioni spumeggianti da giocatrici logorate da un'attività intensissima tra club e Nazionale.

Contro la Despar sarà una Foppa al completo, anche se Francesca Piccinini è stata frenata venerdì da un torcicollo e magari non sarà al 100%. Però tra le rossoblù c'è una Lucia Bosetti che scalpita, dunque Micelli può dormire sogni tranquilli.

Nel team umbro allenato da Sbano fari puntati sulla palleggiatrice Pincerato, sull'opposta Zetova, sulla schiacciatrici Lehtonen e Quaranta, sulle centrali Leggeri e Dushkyevich e sul libero Arcangeli.

Foppapedretti Bergamo-Despar Perugia sarà trasmessa in esclusiva lunedì 2 novembre alle 23 su BergamoSat (canale 950 di Sky) con telecronaca di Simona Befani.

Programma 4ª giornata
Chateau d'Ax Urbino-Scavolini Pesaro, Asystel Volley Novara-Riso Scotti Pavia (ore 16,15; diretta Sky Sport 2), FOPPAPEDRETTI-Despar Perugia, Yamamay Busto Arsizio-Rebecchi Piacenza, Zoppas Conegliano-Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Florens Castellana Grotte-Carnaghi Villa Cortese.

Classifica
Monte Schiavo Banca Marche Jesi 8 punti; Carnaghi Villa Cortese 7; FOPPAPEDRETTI, Chateau d'Ax Urbino e Scavolini Pesaro 6; Asystel Novara 5; Yamamay Busto Arsizio e Rebecchi Piacenza 4; Despar Perugia 3; Riso Scotti Pavia e Zoppas Conegliano 2; Florens Castellana Grotte 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA