Agente di polizia di Treviglio
tricolore Acsi tra i seniores

La scorsa settimana si è svolto sul percorso di «Lambrinia» nel comune di Chignolo Po (Pavia) il campionato italiano Mountain Bike della Acsi, riservato alle forze dell’ordine. Tra i seniores ha vinto Francesco Martino.

La scorsa settimana si è svolto sul percorso di «Lambrinia» nel comune di Chignolo Po (Pavia) il campionato italiano Mountain Bike della Acsi, riservato alle forze dell’ordine. Dopo una lunga e agguerrita gara di 28 chilometri su un percorso «Cross Country», nella categoria «Seniores» ha tagliato per primo il traguardo l’assistente della polizia di Stato Francesco Martino, in servizio al Commissariato di Treviglio, salendo così sul gradino più alto del podio. Nel settore «Veterani» si è classificato primo Sergio Piesus della polizia di Stato di Pavia e nel settore «Super B» si è imposto Gaetano Negri della Polizia Municipale di Milano.

Francesco Martino, 32 anni, da tre al commissariato di polizia di Treviglio diretto da Angelo Lino Murtas, appena libero dai numerosi impegni di servizio si allena con la squadra «Pegaso Fm Bike»di Treviglio del presidente Alessandro Giacomo Ferri.

Martino corre con una bici Mtb modello Fm Bike Doctor Special 29, costruita proprio su misura per lui da un artigiano specialista in provincia di Brescia, e con la quale, grazie proprio al suo costante impegno, riesce sempre a distinguersi in gara ottenendo crescenti risultati fino a quello attuale di campione italiano «Seniores».

© RIPRODUZIONE RISERVATA