Armirail: «La Maglia Rosa una sorpresa bellissima»

GIRO D’ITALIA. Il commento a fine gara della nuova maglia rosa.

«Per me è una grandissima sorpresa.Miravo più alla vittoria di tappa, se mi avessero detto stamane che avrei conquistato la maglia rosa non ci avrei creduto. Partivo con un ritardo di oltre 18 minuti, sono felicissimo. Negli ultimi chilometri ho capito che avrei potuto farcela perché il distacco continuava ad aumentare. La tappa di domani? Bisognerà recuperare, stiamo correndo in condizioni difficili da inizio Giro.

Oggi in discesa ero congelato, ma se recuperò proverò a difendere la maglia. Già indossarla per un giorno sarà bellissimo». Queste le dichiarazioni ai microfoni Rai di Bruno Armirail, corridore francese della Groupama-FDJ e nuova maglia rosa del Giro d’Italia 2023 al termine della quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2023, la Sierre-Cassano Magnago di 193 chilometri.

«Speravo che bastasse quel mezzo secondo su Gee, sapevo di aver la vittoria in tasca ed ho esultato in leggero anticipo. Due vittorie in tre giorni sono qualcosa di pazzesco. Davanti eravamo in tanti e chiunque poteva vincere, è stata una corsa molto tattica. Quando si è avvantaggiato un quartetto, dietro ci siamo organizzati, abbiamo spinto a tutta e siamo riusciti a riprenderla». Queste le parole ai microfoni Rai di Nico Denz, corridore tedesco della Bora-hansgrohe, vincitore della quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2023, la Sierre-Cassano Magnago di 193 chilometri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA