Atalanta, belle le nuove maglie?
Partecipa al nostro sondaggio

L'Atalanta si è rifatta il look, e ha cominciato dalla divisa di gioco. Quella presentata sabato è nuova e molto diversa da quella della passata stagione. Ma questa nuova maglia piace ai tifosi? Dicci la tua, partecipa al nostro sondaggio.

L'Atalanta si è rifatta il look, e ha cominciato dalla divisa di gioco. Quella presentata sabato è nuova e molto diversa da quella della passata stagione, sia la versione tradizionale sia quella da trasferta. Ma questa nuova maglia piace ai tifosi? Partecipa al nostro sondaggio.

I risultati del sondaggio, oltre che online, saranno su L'Eco di Bergamo dell'11 luglio insieme al dibattito e ai commenti sull'argomento.


Le nuove maglie
La prima, quella di casa, tradizionale: solo quattro strisce sul davanti, due nere e due azzurre. L'anno scorso erano quindici (otto nere e sette azzurre). È un po' l'orgoglio di Stefano Percassi: «Per noi è bellissima, ci siamo rifatti alle maglie del passato guardando le foto sui libri di storia: strisce più larghe, perché dobbiamo far vedere che i nerazzurri siamo noi».

Altre differenze: maniche coi colori alternati, il logo della provincia di Bergamo sulla manica sinistra e non più sul retro dove ora c'è il disegno stilizzato della ninfa e la scritta Atalanta. Costo 69 euro.

Particolare la maglia da trasferta: bianca con inserti grigio, neri e azzurri. Nuovo anche il secondo sponsor: Konica Minolta prende il posto di Daihatsu. Sulla manica destra il logo della serie A. «Noi siamo in serie A», ribadisce Percassi jr e archivia la domanda sull'inchiesta scommesse con un tranquillizzante «siamo sereni».

Atalanta store
Ma per la nuova stagione c'è molto di più, come il primo Atalanta Store direttamente gestito dalla società e un'ispirazione al modello anglosassone di merchandising che si trova un po' ovunque nella location sorta a Rovetta al fianco del campo di calcio dove la prima squadra farà la preparazione dal prossimo 17 luglio.

Campagna abbonamenti
«Posso dire che la presenteremo prima del 25 luglio - ha detto Stefano Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta Service -. Entro la fine della prossima settimana definiremo gli ultimi dettagli e, tempo dieci giorni al massimo, potremo annunciarla. Il ritardo è dovuto all'ultimazione di alcuni interventi allo stadio, che riguardano in particolare la tribuna d'onore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA