Atalanta, buona la prima: 7-0
Boakye e Maxi Moralez scatenati

Prima amichevole dei nerazzurri contro la rappresentativa della Val Seriana.

Nonostante il caldo anche in Alta Valle Seriana, un buon numero di tifosi non ha voluto mancare alla prima delle amichevoli atalantine (nella foto di Paolo Magni un momento del match). Sono stati sette i gol realizzati dall’Atalanta senza subirne alcuno. I primi applausi della nuova stagione sportiva sono stati tutti per Estigarribia, autore dell’1-0 realizzato dopo 22 minuti di gioco. Nove minuti più tardi è stato il neo acquisto Kurtic a raddoppiare. Atalantini che sono andati al riposto sul 2-0.

Nella ripresa si è visto in campo un Boakye a dir poco scatenato che nel giro di soli quattordici minuti ha firmato una tripletta. Questa la rapida successione: al 47’; 57’ e 59’. Le altre due reti le ha siglate Moralez: su rigore all’ 81’ e su azione sessanta secondi dopo.

Mister Reja, fedele all’annunciato 4-3-3, ha schierato al pronti-via: Bassi; Conti, Masiello, Banalouane, Dramè; Kurtic, Cigarini, Giorgi, Estigarribia, Denis e Gomez. Cambi a ripetizione dal rientro dagli spogliatoi sino al fischio finale del direttore di gara. Pur tenendo conto della disparità delle due squadre, i nerazzurri hanno dato a vedere che la prima settimana di allenamenti è servita eccome per acquisire una condizione atletica, quanto meno, incoraggiante. Naturalmente di sgambate e quant’altro ce ne sarà bisogno.

Pure sotto l’aspetto tecnico tattico non sono mancate indicazioni di una certa entità. Anche in questo ambito, però, bisogna assolutamente ribadire lo spessore di avversari da elogiare per l’ammirevole impegno profuso ma nulla più. Piuttosto soddisfatto del provino mister Edy Reja.

© RIPRODUZIONE RISERVATA