Atalanta, è il giorno di Estigarribia
Del Grosso-Costa: voci di scambio

Marcelo Estigarribia è vicinissimo all’Atalanta. Non c’è ancora l’ufficialità, ma negli ultimi due giorni l’affare è decollato ed è ora in dirittura d’arrivo, tanto che dovrebbe essere oggi il giorno della chiusura, in anticipo sulla dead line del mercato invernale.

Marcelo Estigarribia è vicinissimo all’Atalanta. Non c’è ancora l’ufficialità, ma negli ultimi due giorni l’affare è decollato ed è ora in dirittura d’arrivo, tanto che dovrebbe essere giovedì 30 gennaio il giorno della chiusura, in anticipo sulla dead line del mercato invernale, prevista per venerdì 31 alle ore 23.

Estigarribia ha giocato in questa prima parte della stagione nel Chievo Verona, ma formalmente arriva dal Deportivo Maldonado, club uruguaiano che ne detiene il cartellino e che l’ha girato in prestito in Italia in queste ultime annate, tra Juventus, Samp e, appunto, Chievo.

Anche in questa occasione si dovrebbe trattare di un prestito secco, di sei mesi, per questa seconda parte della stagione, in un’operazione che però non riguarderà Brienza, come pareva in un primo momento.

Estigarribia è un esterno che può coprire l’intera fascia laterale, ma, viste le caratteristiche piuttosto offensive, nel modulo di Colantuono è facile immaginarlo a centrocampo e non in difesa: la sua corsia è la sinistra, ma non va escluso un suo posizionamento a destra.

La consapevolezza di non avere trovato un nuovo terzino sinistro ha escluso la partenza di Del Grosso senza l’obbligo di trovare un suo sostituto. In quest’ottica è emersa anche quella che sarebbe più di una voce: la Sampdoria ha proposto all’Atalanta uno scambio di prestiti fino a giugno che coinvolgerebbe l’ex senese, e Andrea Costa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA