Atalanta, il blitz di Bologna e il possibile rientro di Zapata: una ventata di ottimismo

Il commento Il blitz di Bologna ha ridato punti preziosi all’Atalanta oltre ad una spinta psicologica rilevante.

Ecco che di nuovo il traguardo Champions non appare irraggiungibile. Diciamola tutta: l’ultimo mezzo flop col Genoa (0-0 il finale al Gewiss Stadium) e il precedente ko con la Roma (0-1) nella capitale avevano inferto un colpo quasi mortale alle speranze di poter raggiungere la quarta posizione. Ma ora di colpo, rieccoci con un’Atalanta dalle «sette vite» che ha centrato anche la qualificazione ai quarti dell’Europa League.

Ma a caricare ulteriormente l’ambiente sono arrivate le voci di un possibile imminente rientro di Zapata (probabilmente già alla metà di aprile). In altre parole il Gasp potrebbe riavere il bomber colombiano in anticipo rispetto alle previsioni dopo averlo perduto il 6 dicembre per il riacutizzarsi dell’infortunio che lo aveva tenuto fuori già per qualche tempo.

Al suo attivo Zapata aveva nove gol (di cui tre su rigore) in diciassette presenze e scusate se è poco. Intanto alla ripresa del campionato, dopo la pausa coincisa con la scioccante eliminazione dell’Italia dai Mondiali, gli atalantini se la vedranno domenica 3 aprile, a Bergamo (alle 15) con il Napoli sconfitto all’andata 3-2. Sfida tra big di cui parleremo più in là.

© RIPRODUZIONE RISERVATA