Atalanta, il rebus è: Musso o Sportiello. Un solo dubbio in vista del Bayer Leverkusen

Europa League È la vigilia di Bayer Leverkusen-Atalanta, in programma giovedì 17 marzo alle 18,45 (diretta su Dazn e Sky), e l’unico dubbio in casa dei nerazzurri è relativo al portiere: tra i pali ci sarà Musso o Sportiello?

I nerazzurri, per conquistare i quarti di finale di Europa League dopo la vittoria casalinga per 3-2, potranno anche pareggiare , mentre in caso di vittoria con un gol di scarto al 90’ in favore dei tedeschi si dovranno giocare i tempi regolamentari in quanto non esiste più la regola del valore doppio delle reti segnate in trasferta a parità di gol realizzati. Una vittoria del Bayer con almeno due reti di scarto qualificherebbe invece i tedeschi.

Mister Gasperini, in relazione al dualismo in porta, ha parlato di «invenzioni giornalistiche». Vedremo comunque se Musso si riprenderà il posto da titolare o sarà confermato Sportiello che ha giocato, e bene, contro il Genoa . Per il resto non dovrebbero esserci sorprese nel 3-4-1-2 (o 3-5-2, modulo della sfida d’andata) con Muriel e Malinovskyi destinati a essere i giocatori di punta dei nerazzurri, coloro che hanno rifilato tre gol (due il colombiano e uno l’ucraino) ai tedeschi giovedì scorso al Gewiss Stadium.

Koopmeiners a innescare Muriel e Malinovskyi

In difesa sicuri Demiral e Toloi, mentre Palomino è favorito su Djimsiti. Sulle corsie esterne Hateboer e Zappacosta sono in vantaggio su Maehle, mentre a centrocampo giocheranno i due pilastri de Roon e Freuler con Koopmeiners a innescare Muriel e Malinovskyi. Tra i convocati mancano gli infortunati Zapata (Gasp: «Speriamo possa giocare l’ultimo mese, mese e mezzo della stagione») e Miranchuk , mentre Ilicic (sempre alle prese con i suoi problemi personali) è fuori anche dalla lista Uefa.

I tedeschi recuperano il forte centrocampista Andrich

Tra il Bayer Leverkusen ci saranno tre assenze pesanti: il centravanti Schick, già fuori nel match d’andata, il talento purissimo Wirtz e l’esterno destro di difesa Frimpong con questi ultimi due che si sono infortunati seriamente nell’ultima partita di Bundesliga persa contro il Colonia. Il tecnico Seoane, che dovrebbe presentare una squadra con la formula 4-2-3-1 (improbabile il 3-4-3), recupera però Andrich, il centrocampista più forte della squadra , anche come personalità, che era ko nel primo duello contro i nerazzurri. In attacco dovrebbe essere confermato Alario, favorito su Azmoun.

© RIPRODUZIONE RISERVATA