Atalanta, Marino: «Ricomparsi i fantasmi dell’anno scorso. Oggi due passi indietro a livello arbitrale»

Post gara. Al termine di Sassuolo-Atalanta Gianpiero Gasperini non ha incontrato i media. In tv è intervenuto Umberto Marino, dg dell’Atalanta.

«Evidentemente c’è un clima di non grande serenità, sono ricomparsi i fantasmi dello scorso anno - ha esordito il dirigente a Sky - Oggi è stata una giornata grigio-nera per qualcuno. Abbiamo fatto un girone d’andata in crescita a livello arbitrale, che ha valorizzato il calcio. Oggi sono stati fatti due passi indietro, troppi gialli senza senso».

All’origine della polemica l’espulsione dell’atalantino Maehle al 30’ del primo tempo, dopo una entrata su Berardi. L’arbitro Matteo Marcenaro, di Genova, in un primo momento ha estratto il giallo. Poi, richiamato dal Var Luigi Nasca, ha cambiato idea e mostrato il rosso al giocatore.

«La nostra arrabbiatura è legata al fatto che c’è un passato, una stagione ’21-’22 che ci ha fortemente penalizzati - ha aggiunto Marino - Ci è sembrato di vedere un arbitraggio della scorsa stagione». Nella prima parte di questa, invece «gli arbitri, specie i giovani, hanno fatto bene. Vorremmo che fosse confermato quel metro. Poi l’errore ci sta» ha concluso il dg dell’Atalanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA