Atalanta sconfitta dai suoi errori
La Samp non perdona e vince

Due errori difensivi, gravissimi, permettono alla Sampdoria di espugnare lo stadio di Bergamo (1-2) e agganciare l’Atalanta a 47 punti in classifica.

Altro che fuga verso l’Europa, l’Atalanta torna alla realtà con una sconfitta davvero bruciante. La Sampdoria vince a Bergamo e si conferma bestia nera dei nerazzurri. I blucerchiati hanno approfittato di due clamorosi svarioni difensivi. Nel primo tempo Caprari raccoglie l’involotario assist di Castagne e supera Berisha. Nella ripresa, dopo il pareggio firmato da Toloi, ci pensa Zapata a raddoppiare lanciato a rete da un disimpegno errato. Gasperini è furibondo e ne ha tutte le ragioni.

Con questa sconfitta l’Atalanta non solo non raggiunge il Milan a quota 50, ma si fa agganciare proprio dalla Samp, reduce da un periodo negativo. E anche la Fiorentina, vittoriosa a Udine, sale a quota 47 punti. La pratica Europa è riaperta, l’Atalanta non può più sbagliare.

Appuntamento eccezionalmente infrasettimanale e di mercoledì in prima serata con “TuttoAtalanta”, la trasmissione sportiva dedicata ai colori nerazzurri che andrà regolarmente in onda in diretta dalle ore 21 su Bergamo TV (canale 17 digitale terrestre - streaming www.bergamotv.it). L’analisi della sconfitta casalinga contro la Sampdoria firmata dai gol blucerchiati di Zapata e Caprari, la corsa alla qualificazione in Europa League che si complica, l’anticipo di sabato prossimo in trasferta a Ferrara contro la Spal che lotta per non retrocedere in serie B: saranno questi i principali temi di discussione. Tra gli ospiti in studio il decano degli allenatori bergamaschi Nado Bonaldi, i giornalisti Roberto Belingheri, Cesare Malnati e Giangavino Sulas. Per i telespettatori possibilità di scrivere domande e pareri con sms al 335.6969423 e con e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure postando direttamente sulla pagina Facebook “TuttoAtalanta Bergamo Tv” cui è possibile mandare anche foto e video. Conducono Matteo De Sanctis e Miriana Perletti.

Qui la cronaca della partita

© RIPRODUZIONE RISERVATA