Atalanta, troppi i gol incassati
28 in 18 giornate: è allarme

I sette gol incassati nelle ultime due partite, seppur con l’attenuante tutt’altro che generica di aver affrontato Juventus e Milan, hanno fatto schizzare in alto il dato dei gol subiti: 28 in 18 giornate, poco più di 1,5 a partita. Solo Livorno, Catania, Bologna e Sassuolo hanno fatto peggio.

I sette gol incassati nelle ultime due partite, seppur con l’attenuante tutt’altro che generica di aver affrontato Juventus e Milan, hanno fatto schizzare in alto il dato dei gol subiti: 28 in 18 giornate, poco più di 1,5 a partita. Soltanto Livorno, Catania, Bologna e Sassuolo ne hanno concessi di più e guarda caso occupano le ultime quattro posizioni in griglia.

Il dato è comunque in linea con la passata stagione, quando a questo punto del campionati, i gol concessi erano 27. Dunque la differenza è soltanto di uno in più, ma i gol subiti restano molti, troppi per una squadra come l’Atalanta.

Lo ha detto anche Lucchini in conferenza stampa, augurandosi una logica inversione di tendenza. Anche perché in proiezione si supererebbero i 56 gol con cui l’Atalanta ha concluso la scorsa stagione, quando soltanto tre squadre fecero peggio.

Da un lato si nota come soltanto in tre partite l’Atalanta ha concesso più di due gol (4-3 col Parma, 1-4 con la Juve, 3-0 con il Milan), ma dall’altro è altresì evidente che solo in tre occasioni la porta nerazzurra è rimasta inviolata (2-0 con Torino e Udinese, 1-0 col Chievo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA