Basket, Bergamo con la capolista Biella
Cassa Rurale Treviglio a Capo d’Orlando

Bergamo e Cassa Rurale a braccetto nel tentativo di risollevarsi dalle recenti sconfitte. In particolare il team cittadino che ha collezionato i sei ko di fila che valgono il penultimo posto in classifica con il fanalino di coda Roma a soli due punti.

Il calendario non è affatto clemente perchè spedisce la banda di coach Marco Calvani a Biella per affrontare la capolista del torneo, imbattuta da cinque partite. Appuntamento domenica 24 novembre alle 18 al Forum Biella. Calvani, naturalmente, non vuol sentir parlare di partita persa in partenza: «Mio dovere è di mantenere, innanzitutto, alta la fiducia nonché l’autostima nel gruppo. Certo, Biella è una squadra che sta volando ma guai arrendersi sotto ogni aspetto».
Naturalmente il confronto tra gli organici delle prossime due contendenti è improponibile: per fortuna che gli appelli a tornare sul mercato stanno prendendo piede anche se ancora non ufficialmente. Salvaguardare la categoria è la parola d’ordine che si sente ripetere con insistenza dalla società da qualche giorno. Ancora assente lo statunitense Carrol il cui infortunio al ginocchio sembra, comunque, meno grave del previsto.

Impegno assai meno gravoso per la Cassa Rurale a Capo d’Orlando contro la formazione che condivide proprio con Bergamo il ruolo di vice cenerentola del girone. Sarebbe un bel guaio per i trevigliesi non approfittare della ghiotta occasione per interrompere la serie di risultati negativi di Latina e di giovedì scorso al PalaAgnelli contro la sorpresa Agrigento allenata dall’ex giocatore del Celana, Devis Cagnardi. Pure capitan Reati e soci scenderanno sul parquet siciliano domenica alle 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA