Basket, Bergamo ha un nuovo amministratore delegato: è Alberto Capitanio

La Withu, società cittadina di pallacanestro ha annunciato un cambio al vertice.

Alberto Capitanio è stato nominato amministratore delegato della Bergamo Basket, club cittadino sponsorizzato da un due stagioni dalla Withu, società fornitrice di luce e gas dell’imprenditore veneto Matteo Ballarin. Alla presentazione ufficiale è stato proprio Ballarin, socio che detiene la maggioranza del capitale sociale ad affermare: «Un personaggio carismatico come Capitanio ci voleva per un incarico primario nella gestione della Bergamo Basket: grazie al suo apporto il nostro sodalizio avrà ancora più visibilità e operatività».

Alberto Capitanio, titolare di un avviato studio che lavora nell’ambito dell’organizzazione di fiere ed eventi, ricopre da tempo anche la carica di presidente della Compagnia delle Opere di Bergamo. «Sono onorato per la fiducia accordatami dal consiglio di amministrazione. Spero di poter contribuire a far crescere la Bergamo Basket sotto diversi aspetti».

Capitanio, potrà essere prezioso anche sul lato sponsor, considerando la vasta rete di aziende con le quali collabora nell’ambito professionale. In nuovo amministratore delegato collaborava già con la società dai tempi di Massimo Lentsch, il presidente che portò la squadra alla conquista della promozione in serie A2.

Presente all’incontro con i giornalisti, nella sede dell’agenzia di Porta Nuova della Reale Mutua Assicurazioni, anche il presidente della Bergamo Basket, Vincenzo Galluzzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA