Basket, gli Under 13 di Verdello
vincono il campionato provinciale

Grande soddisfazione in casa basket Verdello per la vittoria della squadra under 13 del campionato provinciale dopo un anno da cui usciamo imbattuti. «Nessuno a settembre immaginava che saremmo arrivati così lontano» scrivono dalla società.

Grande soddisfazione in casa basket Verdello per la vittoria della squadra under 13 del campionato provinciale dopo un anno da cui usciamo imbattuti. «Nessuno a settembre immaginava che saremmo arrivati così lontano - scrivono dalla società - ma è stato un crescendo di emozioni e di convinzione che potevamo farcela.

“Forse non siamo una grande squadra ma siamo un grande gruppo” ha detto un saggio tra i nostri ed è la verità, sul campo come fuori, tutti per uno e uno per tutti, grande insegnamento per noi genitori, grazie ragazzi. E grazie alla società che ci ha creduto con noi, venendo ad assistere al week end decisivo come si confà ad una realtà “famigliare” come quella di Verdello. Grazie alle mamme che durante l'intervallo lasciavano ai papà i commenti tecnici per disquisire di cucina … Grazie a Bruno e al fascino indiscusso che esercita sui ragazzi nonostante i suoi brontolii perpetui che spesso abbiamo contestato ma che ne fanno uno ed inimitabile….qualcuno direbbe “per fortuna”

Grazie a Vittoriano che alternando sguardi severi a abbracci affettuosi ha trovato la sua perfetta collocazione all'interno del gruppo… Grazie soprattutto ai ragazzi per aver scelto uno sport dove non ci si riempie di fango, dove le risse sugli spalti sono ancora sporadiche e dove anche chi , come me, ne capisce poco, gode del gioco di squadra. Sicuramente sono tutte banalità ma nel periodo in cui ci troviamo, avere occasione di trascorrere del tempo “sano” con degli adolescenti è una vera ricchezza e il basket verdello ci ha dato tutto questo….e anche la coppa che non è poco…
GRAZIE RAGAZZI».

© RIPRODUZIONE RISERVATA