Ciclismo, niente Settimana Lombarda
«La crisi... Ma è solo un arrivederci»

Il Gruppo Sportivo Domus ha deciso di annullare la Settimana Ciclistica Lombarda by Bergamasca Memorial «Adriano Rodoni», gara a tappe per professionisti che doveva tenersi tra Bergamo e Brescia dal 3 al 7 settembre.

Il Gruppo Sportivo Domus presieduto da Gianni Sommariva (presidente onorario è invece Stefano Civettini) ha deciso di annullare la Settimana Ciclistica Lombarda by Bergamasca Memorial «Adriano Rodoni», gara a tappe per professionisti che doveva tenersi tra le province di Bergamo e Brescia dal 3 al 7 settembre.

Queste le motivazioni, illustrate da Sommariva: «In questi mesi abbiamo messo un impegno notevole per allestire una manifestazione che fosse all’altezza del prestigio della nostra Settimana Lombarda, ma la difficile situazione generale a livello economico ha indotto alcuni sponsor a rinunciare proprio nelle ultime settimane»

«Tutto cio’ ha reso impossibile ottenere le garanzie economiche necessarie per proporre una corsa ad un livello prestigioso» prosegue Sommariva: «La scelta di annullare la gara è stata molto sofferta e combattuta ed è stata presa solo negli ultimi giorni, ma ha prevalso sicuramente il buon senso e la certezza che a volte è piu’ saggio fermarsi e riorganizzarsi per ripartire al meglio, come un atleta che dopo una caduta è costretto a fermarsi per riprendersi e poi riprendere a pedalare sempre piu’ grintoso e pieno di entusiasmo».

«Siamo desiderosi di ritornare a rilanciare la Settimana Lombarda il prossimo anno per proseguire una tradizione che da 42 anni ha lanciato tanti campioni nel mondo del professionismo e che ha sempre espresso un amore incondizionato per il nostro ciclismo. Siamo sicuri che gli atleti e gli appassionati comprenderanno la nostra posizione e condivideranno la nostra scelta. Il nostro non è un addio ma un arrivederci alla prossima edizione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA