Colantuono: «Il Papu come Jack
Sarà l’esterno del modulo 4-4-1-1»

Se lì a sinistra ha giocato Jack, non capisco perché non ci dovrebbe giocare Gomez. L’ha sempre fatto, lo rifarà». Stefano Colantuono taglia la testa al toro. Prima ancora di spiegare chi è il nuovo arrivato, il tecnico regala certezze riguardo alla sua posizione in campo.

«Se lì a sinistra ha giocato Jack, non capisco perché non ci dovrebbe giocare Gomez. L’ha sempre fatto, lo rifarà». Stefano Colantuono taglia la testa al toro. Prima ancora di spiegare chi è il nuovo arrivato, il tecnico regala certezze riguardo alla sua posizione in campo.

Altro che seconda punta, o trequartista, o trequartista a fianco di un compagno (Maxi) nell’albero di Natale (4-3-2-1). Per il Papu il tecnico nerazzurro propone un dogma: lui deve partire largo. Larghissimo.

Mister, strano punto di partenza.

«E perché strano? Questa è la condizione di partenza se vogliamo valorizzare Gomez. L’Atalanta ha fatto un investimento per tesserarlo, sappiamo che è un gran bel giocatore, il mio dovere è metterlo in condizione di esprimersi al meglio».

E lui si esprime al meglio se parte largo, in fascia?

«Esatto, e non sto dicendo che deve giocare largo in fascia. No, Gomez parte in fascia e poi si muove, di regola si accentra andando a cercare li compagni, oppure la porta. Infatti è un destro che gioca a sinistra, è un esterno offensivo con caratteristiche definite».

© RIPRODUZIONE RISERVATA