Domenica la «Camminata Nerazzurra», aperto il Villaggio sul Sentierone

L’evento Ha aperto i battenti sabato 4 giugno il tradizionale Villaggio che precede di 24 ore la Camminata Nerazzurra, giunta alla quattordicesima edizione. Ancora aperte le iscrizioni. Oltre agli stand sono stati allestiti alcuni giochi per i bambini.

Un apposito spazio è riservato a coloro che vogliono iscriversi alla marcia non competitiva in programma domenica. Al momento dell’adesione viene consegnata la maglietta con la firma di mister Gian Piero Gasperini da indossare nel corso della camminata.

La manifestazione organizzata dal Centro Coordinamento Amici Atalanta sarà, questa volta, a partenza libera dalle ore 7,30 di domenica 5 giugno dal Sentierone. Tre i percorsi da 6, 10 e 17 chilometri che si snoderanno lungo le vie del centro, della periferia e di Città Alta. Si tratterà di un vero e proprio serpentone di tifosi dell’Atalanta all’insegna della festa e dell’allegria.

Sul Sentierone è possibile effettuare l’iscrizione alla Camminata. Tre i percorsi: da 6, 10 e 17 chilometri

Gian Piero Gasperini si collegherà telefonicamente per salutare i partecipanti, mentre sarà presente in rappresentanza della società atalantina il direttore operativo Roberto Spagnolo.

Puntualizza il presidente degli «Amici», Marino Lazzarini «Non vedevamo l’ora di riprendere regolarmente la manifestazione interrotta a causa del Covid. Radunare, di nuovo, una marea di sostenitori nerazzurri e sportivi in genere rappresenta uno dei fiori all’occhiello per la nostra associazione che annovera quasi un centinaio di sezioni sparse in tutto il territorio bergamasco».

Vale la pena ricordare che negli anni ottanta, prima dell’attuale formula della «Camminata Nerazzurra», fu organizzata per qualche anno la «Noter de l’Atalanta» una passeggiata con partenza e arrivo all’interno dello stadio di viale Giulio Cesare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA