Gasp: «Il territorio soffre molto.
Festa dopo aver sconfitto il nemico»

L’allenatore dell’Atalanta e il presidente Antonio Percassi: «Due ore di gioia per Bergamo».

«Ci sono arrivati tanti messaggi, anche della direttrice dell’ospedale di Bergamo. Siamo felici di aver dato gioia a una zona che vive una situazione difficile. Avremo tempo per festeggiare alla fine della stagione tra campionato e Champions una volta sconfitto questo nemico».

Questo il messaggio di Gian Piero Gasperini dopo il 4-3 dell’Atalanta sul Valencia che vale la storica qualificazione ai quarti di Champions League. «Il rigore all’inizio è stata un’ulteriore iniezione di fiducia, abbiamo faticato nel primo tempo e fatto meglio nel secondo. Abbiamo preso dei gol evitabili ma fatto tante cose buone, volevamo vincere assolutamente: non ci bastava un risultato positivo, volevamo confermare il nostro momento con un successo - ha proseguito il tecnico orobico a Sky Sport - Fare così tanti gol è davvero qualcosa di particolare, di straordinario, sia in campionato che in Champions.

Dopo un avvio difficile abbiamo preso un pò le misure, l’abbiamo presa come una competizione per crescere e anche oggi si sono visti margini di miglioramento», ha concluso Gasperini.

ANTONIO PERCASSI «E’ un momento molto particolare per Bergamo, per la Lombardia, per l’Italia intera. Hanno dato due ore di spettacolo, due ore di gioia. Sappiamo che valore ha il calcio in momenti così difficili con la consapevolezza che questo male verrà sconfitto se tutti ci adoperiamo con dei comportamenti adeguati». E’ il messaggio dedicato a Bergamo, alle prese con l’emergenza Coronavirus, di Luca Percassi dopo il 4-3 di Valencia in Champions League. «So cosa voleva dire questa partita - aggiunge l’ad dell’Atalanta - per la gente che è a casa a Bergamo. Il nostro è un ringraziamento nei confronti dei ragazzi che passeranno alla storia per il calcio italiano»

© RIPRODUZIONE RISERVATA