Glenn, libro in edicola da oggi

TuttoAtalanta, ancora biglietti

«Glenn, c’è solo un capitano» è in edicola da giovedì mattina 8 maggio, al prezzo di soli 6,70 euro più il prezzo del quotidiano.Nel frattempo sono in vendita sul portale di Kauppa (www.kauppa.it) gli ultimi biglietti per partecipare giovedì sera alla registrazione di TuttoAtalanta.

«Glenn, c’è solo un capitano» è in edicola da giovedì mattina 8 maggio. Al prezzo di soli 6,70 euro più il prezzo del quotidiano, i lettori possono acquistare un’opera unica: il primo libro che Glenn Peter Stromberg, storico capitano dell’Atalanta, ha dedicato al calcio.

Il volume, scritto con Roberto Belingheri, capo dei servizi sportivi de L’Eco di Bergamo, si compone di sette capitoli. Sette, che storicamente è stato il numero di maglia del capitano. Capitoli nei quali Glenn ricostruisce con fatti, cifre e aneddoti particolarmente curiosi.


Come una furibonda litigata con Nedo Sonetti sullo spinoso tema della zona, litigata in cui finì vittima una vecchia lavagna del Comunale. O le dispute con Mondonico sul tema delle ore da dedicare al gioco di carte durante le trasferte, o le confidenze di Bonacina alle prese con le offerte della Roma. E poi, ancora, i rapporti con gli avversari, con un incredibile incontro con Maradona nei sotterranei del San Paolo, col Pibe de Oro che si riscaldava eseguendo numeri da circo col pallone. «Ancora oggi non riesco a credere di aver visto certe cose», ricorda Glenn.

E poi il «dietro le quinte» della sua vita a Bergamo, con una Ferrari acquistata da Glenn e rubata a Milano dopo due giorni e nemmeno 200 chilometri percorsi, e un avventuroso viaggio a Montecarlo con un’auto in prestito, viaggio terminato con una lite sfiorata nientedimeno che con Ivan Lendl, il campione di tennis che agli occhi di Glenn aveva la colpa di aver battuto in finale Matts Wilander.

Nel frattempo sono in vendita sul portale di Kauppa (www.kauppa.it) gli ultimi biglietti disponibili per partecipare giovedì sera alla registrazione dello speciale di TuttoAtalanta che conterrà la presentazione del libro «Glenn, c’è solo un capitano».

Esauriti da giorni i coupon da 50 euro che garantivano la partecipazione alla serata, il libro autografato da Glenn e la cena completa alla Taverna Valtellinese, restano disponibili fino alle 12 di oggi i coupon da 25 e da 15 euro. Questi ultimi garantiscono un posto in sala e l’accesso al buffet che sarà aperto dopo la fine della trasmissione, per quelli da 25 c’è l’aggiunta del libro numerato da autografato da Stromberg.

Se alla fine della vendita su Internet restassero coupon disponibili, saranno venduti all’ingresso del Teatro alle Grazie di viale Papa Giovanni XXIII, 13 (nelle immediate vicinanze della chiesa alle Grazie) a partire dalle 18,30. Subito dopo la trasmissione Stromberg e gli ospiti (Gandola, Mondonico, Sonetti, Bortolotti, Perico, Bonacina, Garlini, Parretti) si trasferiranno alla «Valtellinese» per la cena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA