Gol bergamasco, AlbinoLeffe ko
Seriani eliminati dalla Coppa

Due legni e un discreto primo tempo non bastano. L’AlbinoLeffe fa già ciao alla Coppa Italia. A gustarsi la lunga trasferta di Pescara sarà il Renate (3 ex in organico: Gavazzi, Gualdi e Spampatti) che vince con un colpo di testa del bergamasco Adobati.

Gol bergamasco, AlbinoLeffe ko  Seriani eliminati dalla Coppa
L’uscita non impeccabile di Offredi che ha spianato la strada ad Adobati
(Foto di Magni Paolo Foto)

Due legni e un discreto primo tempo non bastano. L’AlbinoLeffe fa già ciao alla Coppa Italia. A gustarsi la lunga trasferta di Pescara sarà il Renate (3 ex in organico: Gavazzi, Gualdi e Spampatti) che vince con un colpo di testa del bergamasco Adobati nel cuore delle retrovie blucelesti, e una ripresa più ispirata a livello di idee e di gioco.

AlbinoLeffe benino invece per 40 minuti, ma troppo appesantita alla distanza. Pala schiera più o meno la formazione annunciata. La novità sta nel modulo. Non 4-3-1-2, ma 4-3-3 secco con Vorobjovs defilato a sinistra, Pesenti a destra e Corradi punta centrale di movimento del tridente.

Ma alla fine passa il Renate che al 35’ pesca dal cilindro il gol qualificazione: lungo spiovente, Offredi non è impeccabile nell’uscita e Adobati di testa insacca. Al secondo turno va il Renate, meritatamente.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola l’11 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA