Healy: «Ho avuto una buona occasione e l’ho colta». Leknessund: «Domenica altro grande test»

LE REAZIONI. Le parole dell’irlandese Ben Healy, vincitore dell’ottava tappa del Giro d’Italia 2023, e quelle della maglia rosa Andreas Leknessund.

«Ho avuto una buona occasione e non me la sono lasciata sfuggire. Avevo pensato che quella di oggi sarebbe stata una giornata ideale per centrare la fuga e sono riuscito a entrare nel gruppetto che si è giocato la vittoria.Negli ultimi due mesi sono andato bene e sto ottenendo grandi risultati. Avevo già vinto al Giro Under 23 e mi piace molto l’Italia. Voglio godermi questo successo e renderlo un punto di partenza per far bene nelle tappe che restano». Queste la parole ai microfoni Rai di Ben Healy, corridore irlandese della EF Education-EasyPost e vincitore dell’ottava tappa del Giro d’Italia 2023, la Terni-Fossombrone, di 207 chilometri.

Leggi anche

Leknessund: «Mi aspetto di perdere la maglia rosa domani»

«Mi è piaciuto molto combattere e mettercela tutta per tenere la maglia rosa anche oggi. Pensavo di doverlo fare già ieri a Campo Imperatore, ma invece è successo poco. Oggi, invece, ho dovuto dare il 100%. Non penso alla classifica generale, ma solo a difendermi giorno per giorno. La cronometro di domani? Sarà un altro grande test, ma se devo essere sincero mi aspetto di perdere la maglia rosa perché ci sono specialisti migliori di me». Queste le dichiarazioni di Andreas Leknessund, norvegese del Team DSM e maglia rosa del Giro d’Italia 2023, ai microfoni della Rai dopo l’ottava tappa.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA