Il figlio Leonardo di 6 anni è malato di leucemia. L’ex atalantino Simone Pavan donerà il midollo

Un padre e un figlio malato di leucemia a soli 6 anni. Simone Pavan, ex giocatore dell’Atalanta dal 1992 al 1995, così come di Venezia, Modena e Samp ed ex allenatore della Vis Pesaro, donerà il midollo al figlio Leonardo.

Una storia che sta facendo il giro del Web dopo che l’ex atalantino ha spiegato il calvario della malattia del piccolo, la chemioterapia devastante e la scelta dell’operazione per aiutare il figlio a sconfiggere la leucemia.
La famiglia ha scoperto la malattia a giugno del 2020, poco dopo il lockdown e ora è previsto l’intervento con il trapianto del midollo che dona speranza e mostra l’amore di un padre per un figlio, l’unione di una famiglia e il coraggio e la forza di combattere contro la malattia.

Leonardo, che compirà 6 anni il prossimo 21 gennaio come la sorella gemella Valentina, verrà ricoverato il prossimo 2 gennaio all’ospedale Gaslini di Genova. Simone sarà ricoverato il 10 gennaio, in attesa del prelievo di midollo che verrà effettuato il giorno successivo. Nel frattempo nella vita dell’ex atalantino il calcio ha subito uno stop: ora il pensiero va solo a Leonardo. Simone ha scelto di giocare solo questa partita. La più importante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA