La favola europea finisce a Copenaghen
Atalanta sconfitta ai rigori, che peccato

Il Copenaghen scrive la parola «fine» sulla favola europea dell’Atalanta. Dopo 120 minuti di pura tensione i danesi passano ai rigori.

Si conclude nel modo più amaro l’avventura nerazzurra in Europa league. Eliminazione ai rigori al termine di una partita tiratissima in cui tutte e due le squadre hanno sfiorato il gol in più occasioni. Primo tempo di marca atalantina, secondo più dei danesi. Protagonista assoluto è ancora il portiere del Copenaghen Joronen decisivo con un paio di parate da campione su Pasalic. Nella ripresa i nerazzurri controllano l’aggressività dei padroni di casa senza riuscire a creare come nel primo tempo, salvo un palo del Papu Gomez su punizione. I tempi supplementari sono solo il preludio alla sfida dagli undici metri. Dal dischetto decisivi gli errori del Papu Gomez e di Cornelius. Il numero 10 colpisce la traversa, il danese invece si fa parare il rigore da Joronen.

La tre giorni di trasmissioni dedicate alla gara di ritorno dello spareggio playoff tra Copenaghen e Atalanta da parte dell’emittente televisiva regionale Bergamo Tv (canale 17 digitale terrestre – live streaming www.bergamotv.it) si conclude con una puntata speciale di “TuttoAtalanta” in onda eccezionalmente venerdì sera in diretta dalle ore 21. L’analisi della beffa subita ai calci di rigore in Danimarca con immagini, interviste e contributi realizzati al “Telia Parken” sarà il filo conduttore della rubrica sportiva condotta da Matteo De Sanctis. Tra gli ospiti in studio l’ex calciatore dell’Atalanta Fausto Rossini, i giornalisti Cristiano Gatti e Fabrizio Carcano: per i telespettatori possibilità di scrivere messaggi, domande e pareri con sms al 335.6969423, con e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure postando direttamente sulla pagina Facebook “TuttoAtalanta Bergamo Tv”.

LA CRONACA DELLA PARTITA

© RIPRODUZIONE RISERVATA