La Foppa va ko in Coppa
Uno 0-3 duro da rimontare

La prima non è buona: la Foppapedretti inciampa nella gara di andata degli ottavi di Coppa Italia. Novara, con una nuova guida in panchina dopo l’arrivo di Pedullà a sostituire il tecnico Colombo, è riuscita a darsi una scossa dopo un avvio di stagione negativo.

La prima non è buona: la Foppapedretti inciampa nella gara di andata degli ottavi di Coppa Italia. Novara, con una nuova guida in panchina dopo l’arrivo di Pedullà a sostituire il tecnico Colombo, è riuscita a darsi una scossa dopo un avvio di stagione che non aveva fatto raccogliere quanto sperato e ha fatto valere il fattore campo imponendosi per tre set a zero.

Sul fronte rossoblù, Lavarini ha provato ogni soluzione possibile, ma la sfida è scivolata via tra le mani delle piemontesi che, trascinate dai 24 punti di Valeria Rosso, si presenteranno al match di ritorno con il vantaggio, oltre che della vittoria, anche di una differenza set da ribaltare senza che le bergamasche concedano più nulla alle avversarie.

Domenica 17 novembre, quando la gara andrà in scena al PalaNorda di Bergamo, la Foppapedretti dovrà imporsi in tre set sull’Igor Gorgonzola Novara e quindi fare suo anche il set di spareggio se vorrà conquistare il pass per i quarti di finale.

Un’impresa da vera Foppapedretti attende il pubblico orobico.

IL TABELLINO

Igor Gorgonzola Novara-Foppapedretti Bergamo 3-0

Parziali: 25-23, 25-16, 25-22.

Igor Gorgonzola Novara: Casillo 7, Paris (L), Rosso 24, Tokarska n.e., Mi Na Kim 1, Lombardo 6, Harms n.e., Manfredini, Milos 11, Vanzurova 9, Alberti, Mollers n.e., Bellei n.e. All. Pedullà

Foppapedretti Bergamo: Klisura 7, Stufi 2, Bruno, Weiss 2, Blagojevic 9, Merlo (L), Melandri 1, Folie 5, Diouf 6, Smutna 1, Sylla 13. All. Lavarini

Arbitri: Florian e Lot.

Note: durata set:28’, 26’, 28’. Battute vincenti: Novara 4, Bergamo 4. Battute sbagliate: Novara 9, Bergamo 5. Muri: Novara 12, Bergamo 13.

© RIPRODUZIONE RISERVATA