La Foppapedretti cade in casa
Casalmaggiore ok al tie-break

Finisce al tie break casalinga la sfida della Foppapedretti alla Pomì Casalmaggiore. Un tie break amaro che frutta un solo punto alle rossoblù tra le mura amiche del PalaNorda. Molti cambiamenti nella squadra bergamasca.

Finisce al tie break casalinga la sfida della Foppapedretti alla Pomì Casalmaggiore. Un tie break amaro che frutta un solo punto alle rossoblù tra le mura amiche del PalaNorda.

Novità in avvio: Eleonora Bruno sostituisce Enrica Merlo, sofferente per un’infiammazione muscolare, Lucie Smutna prende il posto di Kathleen Weiss in cabina di regia e Sara Loda fa il suo debutto da titolare al fianco di Blagojevic e Diouf. Melandri e Folie compongono il reparto centrale. Dall’altra parte della rete, Pomì Casalmaggiore schiera la regista Camera, il libero Sirressi, le attaccanti Gennari, Lipicer e Zago e le centrali Aguirre e Stevanovic.

Sara Loda si fa subito apprezzare per un turno di servizio che, oltre ai suoi due ace, fa macinare punti alla squadra. Casalmaggiore è costretto a cambiare, con gli inserimenti di Grazietti, Bacchi e Agrifoglio, ma Valentina Diouf ormai è innescata... e il set si chiude sul 25-13.

Il fattore sorpresa non confonde Casalmaggiore nel secondo parziale e sul 18-21 la Foppapedretti prova il cambio di diagonale con Weiss e Klisura per Smutna e Diouf: sul 21-24 Klisura annulla due palle set, Blagojevic porta al 24-24, ma all’ultimo respiro Casalmaggiore strappa il set.

Stesso copione nel terzo parziale: in corsa il cambio Melandri-Stufi e poi di nuovo Weiss e Klisura per Smutna e Diouf, ma Casalmaggiore si portano avanti due set a uno. La Foppapedretti però si ritrova e si riporta subito in parità: Loda attacca, mura e fa ace, Diouf firma tre muri punto e quattro attacchi.

La sfida si gioca così al tie break: le rossoblù partono subito forte, ma Casalmaggiore non molla agguanta la parità sul 6-6 e al cambio di campo è 6-8. Dentro Weiss e Sylla fino al 8-12, però ormai il match è nelle mani di Casalmaggiore. Melandri annulla il primo match ball, Diouf il secondo, ma Aguirre Perdomo dice basta e firma il 10-15. Il ritorno in campo è fissato tra una settimana a Frosinone: un nuovo anticipo, sabato alle 20.30.

FOPPAPEDRETTI BERGAMO-POMI’ CASALMAGGIORE 2-3

Parziale: 25-13, 24-26, 18-25, 25-18, 10-15.

FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Klisura 2, Stufi, Bruno (L), Loda 19, Weiss, Blagojevic 10, Merlo (L) n.e., Melandri 4, Folie 11, Diouf 26, Smutna 3, Sylla. All. Lavarini

POMI’ CASALMAGGIORE: Bacchi 3, Olivotto 4, Sirressi (L), Gennari 7, Quiligotti n.e., Aguirre Perdomo 7 Agrifoglio 1, Lipicer Samec 17, Camera, Zago 15, Stevanovic 17, Grazietti 3. All. Beltrami

Arbitri: Graziano Gelati e Massimo Montanari.

Note: durata set 21’, 28’, 26’, 24’, 17’. Battute vincenti: Bergamo 4, Casalmaggiore 5. Battute sbagliate: Bergamo 13, Casalmaggiore 12. Muri: Bergamo 17, Casalmaggiore 19. Spettatori: 1.659. Incasso: 14.371 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA